EDITORIA
Comunicato Stampa

Lo scrittore Massimo Taras a Ronciglione, per la presentazione del suo nuovo romanzo“La Ragazza del Triangolo Bianco”.

14/01/19

Sabato 19 gennaio, alle h 18,00 nella Chiesa dell' Ex Collegio Massimo Taras presenta “La Ragazza del Triangolo Bianco” un romanzo storico che, attraverso l’espediente dell’intervista, trasporta il lettore all’epoca della Seconda guerra mondiale, all’interno di un lager Tedesco del Nord Italia realmente esistito.

Foto"Ci vorrebbero più libri come La Ragazza del Triangolo Bianco e più autori come Massimo Taras" è stato detto. Il motivo? È semplice… c’è bisogno di fare memoria e di avere il coraggio di condurre le nuove generazioni verso temi attuali e difficili da trattare nella quotidianità. La Storia narrata da Taras, quella con la S maiuscola e non solo il racconto in sé, ci ricorda che il passato è fatto di persone, che i libri riportano date e battaglie ma che l’anima della Storia sono le persone.
Ogni essere umano è inevitabilmente animato da sentimenti, sia che essi si possano annoverare tra quelli ritenuti positivi che negativi, sono i sentimenti e le sensazioni il motore del Mondo. Massimo Taras è uno scrittore che i giovani dovrebbero incontrare, godendo di un momento di aggregazione e confronto.
Il romanzo narra una storia in cui il sentimento riesce a prevalere sulle condizioni proibitive di un lager tedesco, cercando di far capire ancora una volta cosa significò quell’inferno, ma soprattutto raccontando la capacità di chi, invece, era pronto a vivere un sentimento d’amore in mezzo a tanto odio.
La forza dei sentimenti, l'autenticità dell'amicizia, la crudeltà di cui è capace l'uomo e le sue immense capacità di riscatto, vengono narrati con una coinvolgente tensione emotiva, celebrando un sentimento che, nato nell'orrore, resiste alle sofferenze, alla distanza, allo scorrere del tempo e che, sebbene non pienamente vissuto, o proprio per questo, ha il profumo dell'eternità.


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ITALIAN PRESS
Responsabile account:
Ivan Dottoli (editor)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere