PRODOTTI

Lo stilista ucraino Andre Tan a Barberino Designer Outlet

09/04/19

Le linee di tendenza, i must-have della primavera estate secondo Tan, vincitore di numerosi riconoscimenti a livello internazionale

FotoLo stilista ucraino Andre Tan, 36 anni, durante il suo soggiorno in Italia, ha scelto Barberino Designer Outlet per fare shopping. Nell’occasione lo stilista, vincitore di numerosi riconoscimenti a livello internazionali per le sue creazioni, ha risposto ad alcune domande che riportiamo di seguito.
Quali le linee di tendenza per la stagione primavera estate?
Quali i capi ed i colori che caratterizzeranno questa stagione? I colori della stagione sono: “rosso corallo”, “mango-mojito” (giallo dorato), “principessa blu” (blu elettrico), “mais dolce” (una tonalità di bianco simile al pop-corn). Per i capi la tendenza è smart sport, ovvero quando nel casual appaiono capi più sportivi e sportivo casual. Ad esempio: i pantaloncini da ciclista con una giacca oversize, abiti leopardati con scarpa stile kazak. Nella bigiotteria questa l’ultima tendenza quali collane lunghe con cammei. Anche negli abiti classici si assiste ad uno stile sportivo: per esempio Calvin Klein ha utilizzato un tessuto da diving per abiti da sera e da giorno.
Come è cambiato nel pubblico, secondo lei, la percezione del fashion con location quale Barberino Designer Outlet?
Io penso che grazie a location come Barberino la gente abbia iniziato a comprare vestiti adatti ad ogni giorno. Le persone hanno la possibilità di acquistare capi basic, che devono costituire il 70% del guardaroba di ogni persona. Grazie agli outlet si possono comprare vestiti di alta qualità a prezzi accessibili. Così il cliente vince sempre.
Possiamo dire che con strutture come Barberino Designer Outlet sia cresciuta, nei visitatori, la cultura della moda e del bello?
Certo, grazie agli outlet è più facile seguire la moda. Se prima ci si vestiva un po’ allo stesso modo adesso ognuno ha la sua personalità, il suo stile, e si cerca una maggiore personalizzazione. Ora non ci sono linee guida precise, la moda è ciò che sta bene a te. Grazie agli outlet ognuno può sviluppare la sua personalità nel vestire.
Tre capi must che ogni donna dovrebbe avere nell’armadio per questa stagione?
Ogni donna deve sicuramente avere nel suo guardaroba in questa stagione una camicia oversize da abbinare a un jeans e un paio di sneakers. Deve avere almeno un accessorio o un capo leopardato come, ad esempio: una borsa, un vestito, una sciarpa o una cintura. Il capo che rappresenta la stagione primavera/estate 2019? Un articolo che rappresenta la stagione sono i pantaloncini da ciclista. Altrimenti si può optare per i modelli leopardati.
Cosa ne pensa dell’evoluzione delle sneakers in passerella? Qual è la differenza tra la donna di oggi e quella di 10 anni fa? Un tempo una 45enne indossava giacca, pantaloni, blusa e tacchi e cercava un look elegante. Oggi una donna della stessa età indossa una maglia di cashmere oversize o una blusa oversize con i jeans stretch e le sneakers, in quanto adesso sono di moda comfort e comodità. Se prima le donne erano disposte a sopportare il corsetto e tessuti rigidi, ora vogliono il comfort. Gli stilisti che hanno capito questa necessità, hanno creato modelli che rendono la donna più bella.
I suoi brand preferiti a Barberino Designer Outlet? Mi piacciono molto “Pinko” , “Twinset” , “Les Copains” e ovviamente “Dolce & Gabbana”. Ottima la collezione di “Karl Lagerfeld”e soprattutto ottimi prezzi.

Headline
Riccardo Benvenuti (SOCIO)