NUOVI SERVIZI

Lo Studio Gentilli a favore delle realtà italiane nei mercati esteri

04/09/17

Forte esperienza nei mercati internazionali, si è specializzato negli anni in accordi di fusione, acquisizione, utilizzo del marchio e sponsorizzazioni sportive

FotoNato nel 1994, lo Studio Gentilli è da diversi anni specializzato in due aree legali ben distinte: la prima riguarda le richieste di risarcimento danni provocati da prodotti difettosi; la seconda invece dedicata a supportare le piccole e medie imprese ad affacciarsi nei mercati esteri.

Quest’ultima attività è stata sviluppata molto negli ultimi anni, avendo avuto esperienze di casi in cui le imprese avevano necessità diverse sui mercati esteri, come ad esempio esportare i loro prodotti, definire contratti internazionali, accedere a fondi per finanziare l’attività di internazionalizzazione.
Lo Studio ha assistito diversi clienti nella negoziazione e redazione di contratti internazionali, tra cui accordi di fusione, acquisizione e utilizzo del marchio. Inoltre ha attivato negli anni contratti di sponsorizzazione sportiva con atleti del calibro di Michael Schumacher, Valentino Rossi, John Kocinski ed Alessandro Petacchi.

In ambito Responsabilità Civile dei Prodotti, lo Studio Gentilli ha creato un Programma di prevenzione e difesa da richieste per risarcimento danni da uso di prodotti difettosi. Tale attività ha consentito allo studio di maturare esperienze in oltre 300 cause/sinistri in ogni parte del mondo. Da citare una su tutte, la causa Bell Auto Racing nel tragico incidente di Ayrton Senna.

Marcodimarzio.com
Marco Di Marzio (titolare)