HI-TECH
Comunicato Stampa

Lo switch Stratix 2500 Lightly Managed risponde alle nuove esigenze di rete

26/07/17

Il nuovo switch di rete industriale di Rockwell Automation colma il divario tra switch di tipo non gestito e gestito

FotoMilano 25 Luglio 2017 –

Le aziende industriali che utilizzano gli switch di rete di tipo non gestito e che devono far fronte ai problemi dei tempi di fermo produzione o di sicurezza ora hanno un’alternativa all’uso degli switch di tipo gestito. Lo switch Allen-Bradley Stratix 2500 Lightly Managed di Rockwell Automation offre infatti i vantaggi di uno switch di tipo gestito come sicurezza, resilienza, segmentazione e ottimizzazione della banda, senza tuttavia richiedere una configurazione complessa.

"Gli switch di tipo non gestito garantiscono la connettività di rete necessaria per le applicazioni industriali meno complesse, non possono invece fornire la diagnostica, gestire il traffico o migliorare la sicurezza", afferma Divya Venkataraman, global product manager, Rockwell Automation. "Le aziende industriali necessitano di switch più robusti per far fronte a problemi come la congestione della rete o per proteggerla dalle crescenti minacce alla sicurezza. In questo caso la scelta di uno switch come lo Stratix 2500 Lightly Managed si rivela decisamente vincente. "


Già quando è installato con le impostazioni predefinite, lo switch industrial Ethernet Stratix 2500 può assegnare priorità di traffico in reti industriali critiche. Può altresì essere configurato secondo specifiche esigenze dell'applicazione. Le aziende possono sfruttare questa flessibilità per verificare l’affidabilità delle proprie operazioni implementando subito questo switch ed impostandolo in base alle proprie esigenze.

In quanto lightly managed, lo switch Stratix 2500 supera di gran lunga le capacità di uno switch di tipo non gestito, monitorando e ottimizzando il flusso di traffico e fornendo informazioni di diagnostica per ridurre al minimo i tempi di fermo. Può anche supportare fino a 64 VLAN per la segmentazione logica, contribuendo a ridurre il costo totale di proprietà. Inoltre, la protezione delle porte permette agli utenti di disabilitare le porte o controllare la connettività dei dispositivi in base all’indirizzo MAC (Media Access Control).



Lo switch Stratix 2500 Lightly Managed integra la tecnologia Cisco ed è parte dell’Integrated Architecture di Rockwell Automation. Ciò si traduce in una facile configurazione, gestione e supporto di rete e, nel contempo, in un’integrazione ottimizzata con la rete aziendale.

"Grazie alla tecnologia Cisco, lo switch Stratix 2500 offre la sicurezza e la capacità di monitoraggio richieste dai professionisti dell’IT e, al tempo stesso, dispone di un’interfaccia web che risulta congeniale ai professionisti delle operation ", afferma Samuel Pasquier, director of product management, IoT Platforms, Cisco.

Questo switch è un altro risultato della collaborazione tra Rockwell Automation e Cisco finalizzata alla fornitura di soluzioni industriali di rete che aiutino le aziende nel loro viaggio verso la trasformazione digitale.


A proposito di Rockwell Automation
Rockwell Automation, (NYSE: ROK), è leader mondiale nella fornitura soluzioni per l’automazione, per il controllo e per l’IT che aiutano i produttori a ottenere vantaggio competitivo nel proprio business in modo sostenibile. Con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA, la società impiega circa 22.000 dipendenti e serve clienti in più di 80 paesi.

Il BLOG Rockwell Automation è nato come ambito per condividere opinioni su tecnologia e applicazioni industriali e di confronto con esperti di settore e viene costantemente aggiornato con nuovi contenuti.
Per leggere subito l’ultimo post pubblicato cliccare Qui  !

Per informazioni stampa:
Rockwell Automation

Laura Scandone
Field Marketing Specialist – Italian Region
Mail: lscandone@ra.rockwell.com

Mariateresa Rubino
Communications Consultant
Tel. + 39 389 4573163
Mail mariateresarubino@simplymod.it




Allen-Bradley, Integrated Architecture, LISTEN. THINK. SOLVE. and Stratix are trademarks of Rockwell Automation Inc.





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Simply MOD di Mariateresa Rubino
Responsabile account:
Mariateresa Rubino (Communications Consultant)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere