ECONOMIA e FINANZA
Articolo

Local Marketing, come attirare più clienti nel tuo locale in maniera automatica

24/12/20

Pasquale Miele, consulente web e istruttore udemy sulle tematiche web marketing e strumenti web per il business introduce il nuovo anno rivolgendo la sua attenzione a tutte quelle attività locali che cercano un sistema per sfruttare le tecnologie web a proprio vantaggio, con l’obiettivo di acquisire più clienti e portare nuovi clienti nel proprio locale.

FotoPasquale Miele, consulente web e istruttore udemy sulle tematiche web marketing e strumenti web per il business introduce il nuovo anno rivolgendo la sua attenzione a tutte quelle attività locali che cercano un sistema per sfruttare le tecnologie web a proprio vantaggio, con l’obiettivo di acquisire più clienti e portare nuovi clienti nel proprio locale.

Sono molte infatti le attività locali che hanno questa specifica e urgente esigenza, come Ristoranti, Pizzerie, Officine Meccaniche, parrucchieri, psicologi, Nutrizionisti e tutte quelle attività che basano il proprio business sul contatto diretto in un locale o store fisico. Grazie agli strumenti digitali oggi è infatti cambiato l’approccio al marketing tradizionale, a tutto vantaggio di quelle attività che ne sanno sfruttare le potenzialità.

Come può un imprenditore raggiungere questo obiettivo? Come è possibile sfruttare gli strumenti digitali per incrementare sensibilmente l’acquisizione clienti nel proprio locale?

Come spiegato nel suo corso Funnel marketing, Pasquale Miele indica come necessari 3 step essenziali:

1) Creare un offerta irresistibile, un’offerta “Cortesia” gratuita o scontata del 50% attraverso un coupon sconto

2) Una sequenza di 3 pagine web (Funnel) ad alta conversione con grafica ottimizzata inerente all’attività locale

3) Un sistema che raccolga in un database i dati dei nuovi clienti e automatizzi tutto il processo di rilascio del coupon sconto in pochi minuti, e ti permetta di ricontattare il cliente in futuro per proporgli ulteriori offerte.

Grazie a questo sistema digitale automatizzato chiamato anche “Funnel specifico per le attività locali” hai la possibilità di acquisire nuovi clienti ed automatizzare il processo che permette ai tuoi nuovi clienti di fruire della tua “Offerta irresistibile”. Questa è la strategia utilizzata da migliaia di attività locali che stanno digitalizzando il loro business grazie agli strumenti web.

Creare tutti questi processi, automazioni, gestione database e pagine web ottimizzate non è un operazione semplice e alla portata di tutti, non a caso questi funnel o canalizzazioni di vendita ad alta conversione specifici per le attività locali vengono create e vendute da Webmaster e Consulenti web in genere a prezzi che vanno dalle 500 alle 800€..

Tuttavia con l’inizio del nuovo anno, Pasquale Miele ha deciso di dare un contributo personale alle attività locali, aiutandole a “Digitalizzare” questo delicato processo fornendo queste tipologie di risorse gratuitamente.

Grazie a questa iniziativa se anche tu sei titolare di un’attività locale oggi puoi attivare subito in pochi click il sistema “Attira Clienti” specifico per la tua attività gratuitamente. Grazie a questa preziosa risorsa, risparmierai tantissimo tempo e risorse economiche, e potrai sfruttare queste speciali strategie di marketing collaudate dai migliori venditori di tutto il mondo per portare nuovi clienti nel tuo locale e dare maggior valore al tuo “Brand” e “Immagine Professionale”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
IBS Point
Responsabile account:
Thomas Davies (Sales Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere