Logistica 4.0: il 15 novembre a Genova BF Partners promuove l’evento dedicato alla Supply Chain Visibility

15/11/18

BF Partners, la società genovese di management consulting e system integration, in seguito all’accordo raggiunto con la start up francese Shippeo, organizza la tappa ligure dell’evento per far conoscere alle aziende del territorio i vantaggi e le opportunità offerte dalla piattaforma leader in Europa per la Supply Chain Visibility.

FotoGenova, 15 novembre 2018– BF Partners, realtà nazionale specializzata nella consulenza direzionale e IT, organizza la prima tappa italiana del tour “Shippeo – Infrastruttura Logistica 4.0”, l’evento che illustra le nuove frontiere della Logistica e Supply Chain Management. “Siamo molto soddisfatti – ha sottolineato l’ing. Federico Franchelli, co-fondatore e presidente di BF Partners – di portare a Genova un evento legato alla gestione intelligente del processo di trasporto; la nostra città sta vivendo un momento di forte criticità, per cui pensiamo di offrire spunti di pensiero e di lavoro di sicuro interesse”.

“BF Partners si è affacciata sul mercato nel 2005 su iniziativa dell’Ing. Alessandro Bosio e dell’Ing. Federico Franchelli – ci racconta lo stesso Federico Franchelli – con l’idea di creare una "Fabbrica di progetti di miglioramento" da mettere a disposizione delle imprese operanti in Italia attraverso metodologie operative in grado di anticipare e rendere gestibili ai manager i cambiamenti di scenario macro-economico e tecnologico. Lavoriamo da anni nel settore della Grande Distribuzione Organizzata e conosciamo a pieno le criticità del processo logistico: grazie a Shippeo possiamo far transitare le aziende da una Supply Chain reattiva ad una predittiva, riducendo così i costi indiretti e migliorando in termini qualitativi il servizio al cliente”.

“Attualmente stiamo vivendo la più grande ripresa tecnologica degli ultimi 60 anni - fa presente l’ing. Federico Franchelli – e le spese logistiche per l'Intelligenza Artificiale raggiungeranno $52,2 miliardi entro il 2021. Gli algoritmi di nuova generazione basati sul Machine Learning vengono ora utilizzati per identificare modelli predittivi al fine di stimare con precisione i tempi di arrivo dei trasportatori. Queste informazioni consentono di semplificare e automatizzare ogni processo della catena di approvvigionamento.”

“Shippeo, applicando le logiche del Machine Learning, aiuta le aziende a gestire la Supply Chain ed i trasporti in maniera efficiente per offrire un servizio clienti eccezionale e raggiungere l'eccellenza operativa. - prosegue l’ing. Federico Franchelli – Con questo evento, insieme al nostro partner Shippeo, portiamo all’attenzione dei partecipanti modelli e soluzioni applicabili, presentati con taglio concreto e casi pratici di successo”.

Dunque, il capoluogo ligure sarà, per un giorno, al centro del dibattito relativo alle problematiche del processo di trasporto e alle soluzioni tecnologiche innovative offerte da Shippeo.

BF Partners
Sara Anfossi (Consulente)