Home news Nuovi servizi Comunicato

LOOKATME Analytics, un nuovo tool gratuito per misurare le prestazioni del proprio sito dal territorio cinese

SparkFabrik srl, società attiva da diversi anni nella progettazione, realizzazione e gestione di applicazioni e sistemi cloud based, nell’ambito del proprio programma di servizi per le aziende italiane con sedi operative in Cina annuncia la disponibilità di LOOKATME Analytics, un tool gratuito che consente a qualsiasi azienda di misurare le performance di accesso ai propri asset digitali dal territorio cinese.
del 02/07/19 -

SparkFabrik srl, società attiva da diversi anni nella progettazione, realizzazione e gestione di applicazioni e sistemi cloud based, nell’ambito del proprio programma di servizi per le aziende italiane con sedi operative in Cina annuncia la disponibilità di LOOKATME AnalyticsTM, un tool gratuito che consente a qualsiasi azienda di misurare le performance di accesso ai propri asset digitali dal territorio cinese.

“Da tempo accompagniamo i clienti nel loro percorso di digital transformation, ponendo la User Experience al centro e gestendo le complessità in modo trasparente. Il nostro obiettivo è di abilitare un’esperienza digitale in Cina equivalente a quella degli altri paesi del mondo, in termini di efficienza, controllo dei contenuti e usability” dichiara Stefano Mainardi, Amministratore delegato di SparkFabrik.

“Abbiamo notato che spesso le aziende non hanno strumenti per verificare con quale livello di effi- cienza un utente localizzato in Cina possa accedere al sito o alle applicazioni corporate.” continua Paolo Mainardi, CTO “Per questo abbiamo creato LOOKATME Analytics”.
LOOKATME Analytics consente alle aziende di avere gratuitamente e in poco tempo un report personalizzato, che sintetizza alcune metriche chiave per capire con quale efficienza gli asset digitali siano visibili e accessibili per gli utenti dalla Cina.

Lo strumento è quindi un utile supporto alle decisioni strategiche di salvaguardia degli investimenti nella comunicazione digitale per il mercato. “Abbiamo svolto misurazioni sull’accesso al sito, dal territorio cinese, di oltre 300 aziende italiane con sedi operative in Cina” prosegue Paolo Mainardi “e in più dell’80% dei casi le performance erano tali da scoraggiare la navigazione da mobile, di gran lunga la più utilizzata oltre la Grande Muraglia.”

“L’interazione digitale tra le aziende e il mercato è sempre intermediata da uno strato tecnologico
la cui efficienza viene spesso data per scontata; in realtà la Cina ha una situazione molto diversa dall’Europa, per motivi regolatori e tecnologici. Se non se ne ha una visione chiara e non si operano le scelte corrette, si rischia di ottenere risultati assai peggiori di quelli prospettati.”
conclude Paolo Mainardi.

Per aiutare le aziende italiane ad avere rapporti digitali efficienti con il mercato cinese, SparkFabrik ha creato una serie di servizi con il supporto di Alibaba Cloud, di cui è partner certificato.
“Sapere come vi vedono gli utenti basati in Cina, oggi è facile: visitate LOOKATME Analytics, seguite le istruzioni e ottenete gratuitamente il vostro report personalizzato!” conclude Stefano Mainardi.

ABOUT SPARKFABRIK

SparkFabrik nasce nel 2014. Supporta le aziende nei complessi processi di digital transformation, unendo esperienza e metodo a una profonda conoscenza tecnologica frutto di continua ricerca e sviluppo.

Da diversi anni progetta, realizza e gestisce applicazioni web cloud-native, sistemi e infrastrutture Cloud per importanti aziende italiane e internazionali tra i quali Borsa Italiana, London Stock Exchange, Caleffi Hydronic Solutions SPA e Zambon SPA.

Sparkfabrik srl
Stefano Mainardi (CEO)