VARIE
Comunicato Stampa

Luca Boffi e Karim Rashid: The Sensitive Design

05/04/16

Si chiama The Sensitive Design il nuovo progetto che vede tra i protagonisti Luca Boffi con il suo noto brand ed il famoso designer industriale Karim Rashid.

FotoQuesta nuova ed accattivante collezione verrà presentata durante Fuorisalone 2016, in occasione della celebre Milano Design Week che viene puntualmente celebrata in concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile.
Ma quali sono le peculiarità che contraddistinguono The Sensitive Design? Per quale motivo questo progetto sta suscitando così tanta curiosità tra gli esperti del settore?

The Sensitive Design è un progetto che nasce da una suggestiva intuizione di Luca Boffi: adoperare per la prima volta per la realizzazione di mobili e divani un materiale dalle caratteristiche speciali.
Nello specifico, Luca Boffi ha instaurato una collaborazione con Sensitive Fabrics di Eurojersey, marchio che corrisponde ad un tessuto che presenta peculiarità tecniche davvero uniche: Sensitive Fabrics, infatti, è un materiale totalmente indemagliabile, e parallelamente a questa utilissima caratteristica si rivela molto piacevole al tatto, traspirante, resistente, sottile e leggero.

L'idea di adoperare i tessuti Sensitive Fabrics per la realizzazione di arredi di design è tanto innovativa quanto intrigante, senza dimenticare che il brand Luca Boffi All Round Design ha curato con rigore ed originalità, nel suo progetto The Sensitive Design, anche l'aspetto puramente estetico.
Luca Boffi è un marchio che ha nella personalizzazione una delle sue principali mission, un brand che propone esclusivamente articoli di prima qualità realizzati in modo artigianale e contraddistinti da un lusso estetico e da una cura del dettaglio di primo livello.

Il progetto The Sensitive Design è assolutamente in linea con l'essenza di Luca Boffi ARD, e essendo contemporaneo, audace, e anche personalizzabile grazie alla sua grande modularità.
Per realizzare questa nuova collezione Luca Boffi ha preteso il meglio, e si è affidato a importanti designer di fama internazionale come Karim Rashid, il quale ha saputo valorizzare il tessuto Sensitive Fabrics in un modo insolito e fortemente contemporaneo.

Karim Rashid, infatti, ha creato HEK, una seduta dal disegno molto innovativo e composta da un'insolita base esagonale.
Come precedentemente accennato, la moduliarità è alla base del Concept di The Sensitive Design, dunque la creazione targata Karim Rashid può essere declinata in modo flessibile in tanti modi differenti: questa particolare seduta infatti, se associata ad altri elementi appositi, può essere adoperata sia come poltrona singola che come divano, laddove si accostino lateralmente più sedute.

Lo stile geometrico è sicuramente il principale protagonista di HEK, e le spigolosità di questa creazione del designer Karim Rashid è accentuata anche da un particolare molto interessante, ovvero le profilature in tessuto a contrasto.
HEK di Karim Rashid, oltre ad offrire tantissime possibilità di personalizzazione grazie alla sua moduliarità, può essere scelto in diverse tonalità di colore.

É sicuramente questo l'elemento del nuovo progetto The Sensitive Design che è riuscito a suscitare maggiore curiosità tra gli esperti di Interior Design, sia per l'indiscussa fama del designer che lo ha creato e sia per il suo assetto così insolito e particolare; il fatto che, come detto, per la sua realizzazione sia stato scelto un tessuto indemagliabile così innovativo, non può che rendere HEK ancor più interessante.

Per scoprire la nuova creazione targata Luca Boffi e Karim Rashid non sarà necessario attendere a lungo, dal momento che, come detto, Luca Boffi All Round Design la presenterà ufficialmente in occasione del Fuorisalone 2016.
L'appuntamento è dunque fissato presso lo showroom di Luca Boffi ARD, sito a Milano in Via Turati n.8.

The Sensitive Design sarà presentato alla stampa, previo accredito, il giorno martedì 13 aprile 2016 dalle 10:30 alle 17:30.

Il pubblico avrà a disposizione l'intera Design Week Milanesse, dal 12.4 al 17.4 per apprezzare personalmente le caratteristiche tecniche del materiale Sensitive Fabrics e soprattutto per scoprire l'estetica e lo stile spiccatamente moderno delle proposte della collezione The Sensitive Design, su tutte, appunto, l'accattivante seduta HEK ideata dal designer Karim Rashid.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web Net 3.0
Responsabile account:
Francesco Colasuonno (proprietario)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere