MUSICA

Luca Napolitano su Rai 1

10/07/18

Il giovane artista fra i big che stasera in onda su Rai1 cantano per Una Voce per Padre Pio

Lunedì 9 luglio andrà in onda la 19ª edizione di “UNA VOCE PER PADRE PIO”, su Rai1 alle 23.30, per la prima volta dal sagrato della Chiesa della Sacra Famiglia di Pietrelcina (BN), terra natale del Santo e culla della Spiritualità.
Tiberio Timperi sarà il padrone di casa.

“Una Voce Per Padre Pio” 2018 riunisce i grandi nomi della musica, dello spettacolo e della tv: AL BANO, YARI CARRISI, LE DIVAS, SAL DA VINCI, IVANA SPAGNA, LUCA NAPOLITANO, DESIRE CAPALDO, PIERO MAZZOCCHETTI, GLORIANA, DANILO BRUGIA, FRANCESCO TESTI, VERONICA MAZZA.
Fra gli artisti, è quindi confermata la partecipazione di Luca Napolitano, come si apprende dal sito www.clodiomanagemt.it della sua attuale casa di produzione.
Luca Napolitano nel 2008 è entrato a far parte dell'ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, dopo quattro anni di tentativi, accedendo alla fase serale del programma, classificandosi al terzo posto nella fase finale. Il 10 aprile 2009 è stato pubblicato il suo primo Ep (certificato disco d'oro).
Il 16 maggio dello stesso anno, a Torino, ha partecipato ad Amici - La sfida dei talenti, uno spettacolo condotto da Maria De Filippi con alcuni dei protagonisti del talent show di tutte le prime otto edizioni. Lo spettacolo è stato mandato in onda da Canale 5 il 16 giugno 2009 e in occasione dello speciale di Lecce dedicato alla vincitrice Alessandra Amoroso, ha ricevuto dalla Warner Music Italy, sua etichetta discografica, un sassofono firmato dal jazzista Stefano Di Battista e dalla Tezenis una borsa di studio del valore di 20.000 euro. L'11 giugno è partito da Parma il suo primo tour sponsorizzato dalla sua etichetta discografica. Nello stesso periodo ha partecipato al tour legato alla trasmissione televisiva che l'ha lanciato nel mondo della discografia insieme agli altri ragazzi partecipanti alla fase serale del programma. Luca Napolitano, nel giugno 2009 ha debuttato nella Nazionale Cantanti.
Attualmente è in preparazione un nuovo lavoro discografico che lo vede impegnato come interprete e autore, in collaborazione con Francesco Ciccotti e il maestro Adriano Pennino, autore anche degli arrangiamenti, prodotto da Clodio Music.
Recentemente nelle radio e media è stato lanciato "Anche stavolta", una canzone dall'ampio respiro melodico, graffiante e moderna, che esprime la maturità del giovane cantautore.