EDITORIA
Comunicato Stampa

Lucca Collezionando 2019: Amys presenta "Martin Mystère: Un detective al Volante" di Francesco Argento

07/03/19

A trent'anni dalla pubblicazione del ricercatissimo "Eroi al Volante" di Francesco Argento l'Amys pubblica una nuova edizione del volume interamente dedicata al Detective dell'Impossibile, con contenuti inediti e copertina di Fabio Piacentini.

FotoIl 23 marzo 2019 apre i battenti Lucca Collezionando, la fiera dedicata a tutti gli appassionati e collezionisti di fumetti, appuntamento imperdibile per gli aficionados del settore.
Questa edizione si presenta particolarmente ricca di ospiti e iniziative, tra cui la ristampa a cura dell'Amys (Associazione Amici di Martin Mystère) della sezione dedicata al Detective dell'Impossibile del volume Eroi al Volante, uscito nel lontano 1991 e diventato una vera e propria chimera per i collezionisti di fumetti, con quotazioni da capogiro (si parla di centinaia di euro, come testimoniato da alcuni report del più famoso sito di aste on line).
L'autore, Francesco Argento, sarà presente allo stand dell'Amys per incontrare i lettori nella giornata inaugurale di sabato 23 marzo.
La nuova edizione è arricchita da contenuti inediti e da una storia breve a fumetti dedicata al Buon Vecchio Zio Marty (è così che i fan chiamano confidenzialmente il protagonista della serie edita da Sergio Bonelli Editore).
L'auto di Martin Mystère, una Ferrari Mondial Quattrovalvole, è oramai entrata nell'immaginario collettivo del mondo dei comics e questo volume ne analizza in profondo aspetti grafici e narrativi e, in questa nuova edizione, non mancano aggiornamenti sul rapporto tra l'auto, l'eroe e i vari disegnatori nonchè un reportage tecnico e storico della vettura.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Overlook News
Responsabile account:
Francesco Argento (Blogger & Contributing Writer)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere