NUOVI ACCORDI

M&A, alleanze e partnership in Giappone

28/06/16

Di Santo entra nel mercato con servizi all’avanguardia rivolti al mercato giapponese.

Nel contesto economico globale attuale, sia lo scenario delle politiche aziendali “difensive” (e quelle direttamente legale al c.d. “crisis management”) che quello dominato da strategie di espansione aggressive convergono sull’utilizzo degli strumenti delle fusioni e acquisizioni come veicoli privilegiati per realizzare le rispettive strategie.
In questo panorama, con le radici da sempre nel mercato asiatico e giapponese in particolare, tradizionalmente propenso al ricorso a tali strumenti, Di Santo entra ufficialmente nel mercato offrendo servizi di consulenza per la conclusione di M&A, alleanze e partnership aziendali.
Grazie alla vocazione internazionale del gruppo e al supporto di una vasta rete di relazioni, Di Santo si propone come partner in grado di offrire soluzioni su scala internazionale, con soluzioni su misura anche per PMI.

“I punti di forza della nostra offerta” – dichiara Daniele Di Santo, presidente, nel corso della presentazione organizzata per un gruppo ristretto di clienti e istituzioni – “sono la combinazione unica di competenze integrate, relazioni internazionali e connessioni di alto livello, grazie alle quali siamo in grado di negoziare condizioni privilegiate, ricercare su scala globale le migliori opportunita` e offrire al cliente un unico punto di riferimento dall’inizio fino alla conclusione dell’operazione”.

Di Santo Corporation è la società di consulenza leader nella pianificazione e nella gestione di operazioni di business e istituzionali con il Giappone e l’Asia, che da un decennio ha conquistato una posizione di assoluto rilievo soprattutto in Giappone, mercato di riferimento, sia a fianco di importanti clienti sia nei rapporti istituzionali.

“L’ esperienza insegna che la maggior parte delle alleanze” - secondo Luca Pacella, responsabile della sezione M&A della Di Santo – “in genere finiscono male a causa della scarsa attenzione dedicata alla strategia e conseguentemente della poca chiarezza degli obiettivi aziendali. Per questo motivo il nostro ruolo e` quello prima di tutto di assicurare che le operazioni siano correttamente impostate sin dalle prime battute, con una visione molto chiara del vantaggio economico da ottenere”.

Per maggiori informazioni e materiali relativi ai servizi e` possibile rivolgersi a: info@disantocorp.com

Di Santo Corporation
Luca Pacella (Relazioni Istituzionali e Comunicazione)