SOFTWARE
Articolo

Mac VS Pc: quale scegliere?

La battaglia tra pc e mac dura ormai da decenni,ma possiamo decretare un vincitore? Chi scegliere?

FotoAd oggi (2015), i sistemi operativi più recenti sono Windows 8 (in attesa di Windows 10) e OS X Yosemite, un sistema prevalentemente "aperto" contro il sistema "chiuso" per eccellenza.

Mettendo a confronto un PC Windows ed un Mac sul piano strettamente hardware, abbiamo uno scontato vincitore:
l’hardware dei sistemi equipaggiati di SO Windows sono nettamente superiori (a parità di prezzo, ma non solo) di quelli del mondo Apple.
Quindi il pc è meglio? Ni.
In realtà il SO della Apple è meglio ottimizzato e riesce ad avere prestazioni sbalorditive con hardware relativamente inferiore.
Per i videogiocatori la scelta sarà facile e scontata: ricadrà su un pc Windows a causa dello scarsissimo parco titoli presente per la concorrenza, ma per un professionista o un utente comune la scelta sarà molto più ardua e complicata.
Un Mac ha maggiore cura nei dettagli e un SO più ottimizzato, mentre un PC (a parità di prezzo) ha hardware più performante, compatibilità con i programmi eccelsa e costi (sia di acquisto iniziale, sia di manutenzione) più contenuti.
Un vincitore lo si può decretare:
ad oggi la piattaforma più diffusa al mondo è quella dei PC Windows, che si aggiudica circà l'80% del mercato informatico.
Non sottovalutiamo però la Apple, che negli ultimi anni sta adottando strategie più "aperte" e tendenzialmente più orientate ad una apertura del suo SO.
Lo scontro PC VS Mac lo assegno alla piattaforma PC Windows ma...attenzione Microsoft, la Mela è dietro l'angolo!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Roberto Gianpiero Protano
Responsabile account:
Roberto Gianpiero Protano (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere