PRODOTTI
Articolo

Macchina per caffè per hotel

18/07/17

Tutte le comodità di una macchina del caffè in comodato d'uso gratuito per gli hotel

FotoPleasantness: una missione a cui ottemperare

I punti di forza di una struttura ricettiva possono essere molteplici, uno su tutti la sensazione di accoglienza che il cliente deve percepire per sentirsi a proprio agio e ricevere quel senso di familiarità che tanto si anela quando si è lontani da casa.

Gli hotel devono saper replicare e trasmettere questa percezione che gli inglesi definirebbero “pleasantness” affinchè gli ospiti siano soddisfatti.

La colazione: da qui parte tutto

Molto parte dalla colazione. La colazione è il primo pasto della giornata, è il preludio dello svolgersi del tempo quotidiano e, quando si è in vacanza, è il momento in cui si pianificano le attività ricreative. L’imprinting che deve avere questo momento è, senza dubbio di grande importanza. Immaginiamo la più classica delle situazioni: sala adibita alle colazioni, ogni sorta di cibo presente al buffet e personale sorridente. E il caffè? Per il caffè c’è da chiedere e quindi da attendere. Un dettaglio che va a rompere l’idillio tanto minuziosamente creato. Una soluzione, facile, veloce e di grande qualità, esiste. E si chiama macchina da caffè con cialde e capsule.

La macchina da caffè potrà essere messa proprio a disposizione degli avventori che, in completa autonomia, così come scelgono quali cereali abbinare allo yogurt o come farcire il proprio toast, potranno decidere quale caffè più si abbina al proprio inizio giornata: un aroma intenso e una miscela forte, un decaffeinato delicato, un espresso 100% arabica, scuro ed intenso come tradizione vuole.

E sarà in questo modo ottemperato il famoso punto che suggerisce di dare al cliente la sensazione di familiarità!

Potendo scegliere e potendo preparare in autonomia il proprio caffè, ci si sente immediatamente a casa! La sensazione di ritorno è ottima, la soddisfazione dell’ospite è contemplata e la recenzione della struttura non potrà che essere da 10 e lode.

Comodato d’uso: la risposta a qualità e convenienza

Ma dal punto di vista del gestore e buttando un occhio alle economia, che benefici porta e quali vantaggi conferisce l’uso di una macchina da caffè con capsule? Molteplici, uno su tutti il comodato d’uso.

Il comodato d’uso è quella particolare formula secondo cui, attraverso la mensile fornitura di cialde e capsule, si ha la possibilità di avere in modalità di noleggio la macchina da caffè. Dettaglio importantissimo, senza nessun costo aggiuntivo. Eh si perché il rifornimento di capsule comprende e ingloba la modalità di comodato senza andare a
gravare sulle spese aziendali. Semmai, agevolandole.

Sarà possibile scegliere e calibrare la fornitura di cialde a seconda dei propri bisogni in termini di quantità e qualità; tutti i recapiti, relativi a macchina e capsule, vengono effettuati a domicilio tramite corriere e, fondamentale, il servizio
di assistenza è completamente gratuito durante tutto il periodo di utilizzo.

E una volta testati e la convenienza, e la qualità, e i vantaggi delle macchine da caffè, ci si orienterà sicuramente verso un uso più ampio all’interno della propria struttura, destinato non solo al piacere degli ospiti, ma anche al proprio e a quello dei propri dipendenti, che potranno finalmente avere la possibilità, durante i preziosissimi minuti di pausa, di godere di un vero e proprio caffè, anziché affidarsi ai tristi surrogati da distributore!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Daniele Severini
Responsabile account:
Daniele Severini (dipendente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere