ARTE E CULTURA

Made in Tuscany e Nemo Academy uniti per e con i giovani creativi

December 10 2014
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

L’accordo appena siglato con Nemo Academy, che si è resa subito disponibile con grande entusiasmo, nasce dalla volontà di collaborare con noi ad un progetto che avrà una ricaduta tangibile non solo di ordine economico ma anche d’immagine.

Concretezza.
Questa è sempre stata la parola d’ordine per Made in Tuscany.

L’accordo appena siglato con Nemo Academy, che si è resa subito disponibile con grande entusiasmo, nasce dalla volontà di collaborare con noi ad un progetto che avrà una ricaduta tangibile non solo di ordine economico ma anche d’immagine.

Gli studenti saranno infatti impegnati in una sorta di concorso collettivo per decorare uno dei nostri gadget più richiesti e destinati a veicolare il Made in Tuscany in tutto il mondo ossia la tazza gigante (Mug). Tema del concorso “NEMOLAND”, la manifestazione sul cinema d’Animazione curata appunto dalla famosa Accademia digitale fiorentina, che permette ai giovani talenti Italiani, di incontrare e conoscere i grandi artisti che hanno fatto la storia dell’Entertainment grazie a prestigiose collaborazioni come la Disney. L’oggetto verrà quindi realizzato con l’illustrazione premiata e messo in vendita non solo tramite il nostro portale web www.madeintuscany.it ma anche attraverso la distribuzione recentemente attivata dalla stessa azienda Moodel partner ufficiale di Made in Tuscany e, ovviamente, durante tutte le manifestazioni ufficiali Nemo.

Al vincitore verranno riconosciute regolari royalties per ogni pezzo venduto, esattamente come avviene nel mondo del lavoro. Certi che l’innovazione passi sempre da un progetto ovvero da un studio di design, riteniamo il diretto dialogo fra studenti e aziende di produzione una condizione essenziale da cui non si può prescindere per far crescere l’economia della nostra regione. Abbiamo risorse intellettuali di alto livello, giovani preparati e volitivi che non aspettano altro di esser messi alla prova e che troppo spesso vengono ottusamente ignorati per i più disparati motivi. A loro abbiamo dedicato questa nostra operazione a cui ne seguiranno altre della stessa natura.

Link:


Licenza di distribuzione:
Alessio Papi
Responsabile comunicazione - MadeinTuscany.it
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere