Utenti registrati: - Testi pubblicati:
Cerca:
Comunicati-Stampa.net  
CAT: ARTE E CULTURA


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Fabio Sieni
Azienda: Scuola per l'Arte della Gioielleria Perseo
Web: http://www.perseoschool.it/


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Maestri del Gusto Maestri dell’Arte - Cioccolato e Gioielli in mostra a Impruneta. Collabora la Scuola Orafa Perseo

Pubblicato il 04/02/2010 | da Fabio Sieni


“Maestri del Gusto, Maestri dell’Arte” è promossa dall’omonima associazione, dalla Scuola per l’Arte della Gioielleria Perseo di Firenze e dalla Confesercenti, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Impruneta.

Maestri del Gusto Maestri dell’Arte
Cioccolato e Gioielli in mostra a Impruneta.

Cioccolato e gioielli a Impruneta (Firenze) per festeggiare San Valentino.
Un connubio di passioni che trasformerà Impruneta nella capitale dell’artigianalità e dei saperi. Torna “Maestri del Gusto, Maestri dell’Arte”, la kermesse dedicata al cibo degli dei, che quest’anno sposa anche l’oreficeria, un’altra delle tradizioni che hanno reso famosi nel mondo gli artigiani fiorentini.
La mostra-mercato aprirà i battenti per due fine settimana, a cavallo di San Valentino, nei locali del circolo Arci di via della Croce, già sfruttati per altri importanti appuntamenti, e nelle vie del paese. Nel corso della settimana, tra i due week end, saranno organizzati eventi culturali e di promozione territoriale, enogastronomica e artigianale.
Per il giorno di San Valentino in particolare, all’interno del ristorante “Il Pruneto” sarà sorteggiato un gioiello realizzato dagli orafi fiorentini della Scuola Perseo.
Il fortunato vincitore sarà scelto fra i clienti presenti alla cena e fra coloro che avranno partecipato alle precedenti degustazioni.
Il calendario della manifestazione è stato presentato stamani, nella sede fiorentina di Confesercenti, dal sindaco di Impruneta Ida Beneforti Gigli, dal presidente “Maestri del Gusto, Maestri dell’Arte” Leonardo Grassini, da Alessandro Falcini responsabile provinciale Fiog Confesercenti e da Fabio Sieni e Massimo Campaioli, della Scuola Orafa Perseo e della Fiog provinciale.
«Siamo felici di ospitare sul nostro territorio una nuova edizione della mostra – ha detto il sindaco Ida Beneforti Gigli – che coinvolgerà quest’anno, in maniera ancora più ampia, il tessuto economico e sociale del Comune».
“Maestri del Gusto, Maestri dell’Arte” è promossa dall’omonima associazione, dalla Scuola per l’Arte della Gioielleria Perseo di Firenze e dalla Confesercenti, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Impruneta.
Obiettivo della festa resta quello di creare un momento di incontro e socializzazione sul territorio comunale, puntando stavolta sull’inusuale abbinamento tra cioccolato e gioielli, sinonimo di qualità, artigianalità e imprenditorialità da sempre apprezzate nella nostra Regione.
Nei due fine settimana della mostra, saranno organizzati anche spettacolari eventi di piazza, con la distribuzione gratuita di assaggi di cioccolato.
In piazza Buondelmonti, nei pomeriggi delle due domeniche, saranno allestite una mostra-mercato dell’antiquariato e un mercatino di arti e mestieri.
Via della Croce, chiusa al traffico, farà da raccordo tra la piazza principale di Impruneta e la sede della mostra mercato, con altri banchi e appuntamenti-spettacolo a cura di studenti e insegnanti della scuola Saffi.
Il cuore della mostra, ospiterà invece i migliori artigiani cioccolatai e orafi. “Maestri del Gusto, Maestri dell’Arte” sarà una mostra all’insegna della qualità, dedicata alle lavorazioni artistiche per gli orafi e alla ricerca delle migliori qualità di cacao unite alla genuinità per i cioccolatai.
Giunta alla quinta edizione, “Maestri del gusto, Maestri dell’arte” rappresenta ormai un appunta-mento fisso per Impruneta, premiato dal pubblico degli espositori che arriva da tutte le regioni d’Italia.
Quest’anno con la novità importante di unire al cioccolato l’eccellenza dell’Arte Orafa.

www.perseoschool.it


Link: http://www.perseoschool.it

Autore della pubblicazione:
Fabio Sieni
Formazione Professionale
Scuola per l'Arte della Gioielleria Perseo
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (ARTE E CULTURA)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 82022






RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.r.l.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Srl