Utenti registrati: 36657 - Testi pubblicati: 226046
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: NUOVI SERVIZI

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Silvia Ceriotti
Azienda: Meridian Communications
Web: http://www.meridiancommunications.it/

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
MAGGIOLI presenta IL MEMOSCADENZIARIO.IT: gli adempimenti degli enti locali, in un click!

Pubblicato il 16/02/2012 | da Silvia Ceriotti

La newsletter che aiuta gli operatori degli Enti Locali a districarsi nella giungla degli adempimenti

Il Gruppo Maggioli, con la divisione Maggioli Modulgrafica, presenta il Memoscadenziario.it, il nuovo servizio dedicato agli operatori degli Enti Locali per essere sempre informati sulle scadenze, per tenere costantemente aggiornata l’agenda lavorativa, monitorare e pianificare le scadenze, consultare e selezionare le norme che disciplinano i singoli adempimenti nonché disporre della modulistica specifica per ogni singolo adempimento.

I dirigenti, i funzionari e gli operatori degli Enti Locali sono costantemente chiamati ad espletare svariati adempimenti, richiesti da precise norme di legge. Le scadenze sono numerose ed è difficile organizzare tutti gli atti amministrativi nel rispetto dei tempi e nei modi richiesti.
Le norme inoltre sono in continua evoluzione ed il rischio di omettere o sbagliare qualche atto è elevato, soprattutto oggi che gli operatori comunali sono chiamati ad occuparsi di molteplici attività, anche non omogenee tra loro.

Maggioli Modulgrafica con il nuovo servizio memoscadenziario.it, in anticipo di un mese rispetto alle scadenze, invia, con periodicità quindicinale, una newsletter contenente:

- Le scadenze del periodo suddivise per settore con una breve descrizione delle attività da svolgere;
- La modulistica necessaria per gestire il singolo adempimento;
- Il link alla normativa, alla prassi ed alla giurisprudenza di riferimento;
- I principali aggiornamenti normativi di interesse per gli enti locali;
- Il modulo per la formulazione di quesiti agli esperti Maggioli di tutti i settori;
- Il collegamento al sito www.memoscadenzario.it per accedere all’archivio delle newsletter.

Il Memoscadenziario è il servizio ideale per il Segretario Comunale e per tutti gli operatori comunali che desiderano lavorare con la necessaria sicurezza, senza rischiare ritardi e omissioni nello svolgimento dei propri compiti, avvalendosi del supporto operativo e giuridico dell’azienda da sempre leader nel settore.

Il Memoscadenziario offre una selezione di documenti specifici per lo svolgimento del singolo adempimento, garantendo certezza delle disposizioni operative e risparmio di tempo, con la garanzia dell’assistenza costante degli esperti Maggioli.

Completa il Memoscadenzario una utilissima rubrica dedicata ai provvedimenti normativi, alle sentenze ed agli approfondimenti normativi di maggior interesse e rilievo per gli enti locali.

Gruppo Maggioli
Da oltre un secolo il Gruppo Maggioli è riconosciuto come la principale organizzazione aziendale impegnata in un ruolo guida per chi opera nelle Amministrazioni Pubbliche locali e nelle professioni ad esse collegate. Gli strumenti e le soluzioni del Gruppo Maggioli contribuiscono al miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza gestionale della realtà pubblica, attraverso professionalità e tecnologie avanzate. Un know-how di altissimo livello, messo a disposizione della totalità dei Comuni Italiani e dei liberi professionisti, attraverso una qualificata offerta di editoria e convegnistica, informatica, modulistica, servizi di gestione delle entrate locali, formazione e consulenza. Una proposta fortemente integrata e sinergica che risponde alle esigenze gestionali dell’Ente Locale con efficienza e razionalità.

Maggioli Modulgrafica
Maggioli Modulgrafica è la divisione storica del Gruppo Maggioli, da oltre 90 anni progetta e realizza modulistica con servizi innovativi per la Pubblica Amministrazione: soluzioni ad alto valore aggiunto che interpretano ed “integrano” la legge con autorevolezza, chiarezza e tempestività. Da sempre realizza modulistica e progetta servizi per la Pubblica Amministrazione svolgendo una funzione di opinion leader per la corretta applicazione di numerosi procedimenti amministrativi. All’offerta di Maggioli Modulgrafica si è aggiunta da tempo quella dei Servizi di Consulenza, ovvero interventi personalizzati che consentono alla Pubblica Amministrazione di attingere a tutto il know-how del Gruppo Maggioli per affrontare problemi contingenti, ottenendo risposte concrete, in tempi rapidi. Oggi Maggioli Modulgrafica vanta un catalogo di oltre 7.000 prodotti, 15 servizi di consulenza e oltre 20 milioni di moduli stampati ogni anno. Alla Modulistica cartacea si è aggiunta anche la “Modulistica On Line”. Attraverso il portale web www.modulisticaonline.it gli operatori degli uffici comunali trovano, in ogni istante, sempre aggiornate, sul proprio computer, pratiche complete, guide operative, regolamenti e formulari.

Per maggiori informazioni:

Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Chiara Viti chiara.viti@meridiancommunications.it
Serena Solari serena.solari@meridiancommunications.it
Silvia Ceriotti silvia.ceriotti@meridiancommunications.it
www.meridiancommunications.it

MAGGIOLI SpA
Via del Carpino, 8
47822 Santarcangelo di Romagna (RN)
Paolo Parmeggiani pparmeggiani@maggioli.it
www.maggioli.it