PRODOTTI

Maison Ottica inaugura una nuova concezione di eyewear boutique

18/09/17

Collezioni a marchio Barmat e occhiali di qualità, in un negozio dal design unico fra industrial e vintage

FotoVenerdì 15 Settembre alle 18:30 in via Bazzanese 21 a Casalecchio di Reno, si inaugura OFFICINA21, il nuovo negozio di Maison Ottica.

In esclusiva la collezione di borse Rebirth di Barmat

Non solo occhiali, ma anche prodotti fashion, come la collezione di borse Rebirth di Barmat. Nata dalla mano dello stilista Marco Conte e ispirata dall’instancabile quartiere di Tokyo Shinjuku. La collezione mette in luce il processo di fusione continua tra il classico della pelle e il futuro di materiali innovativi come il silicone. Le linee di borse Barmat basano il loro concept originale sull’utilizzo del tappetino da bar in silicone (barmat per l’appunto) come materiale primario di produzione, unito ad altri elementi classici ed innovativi. Quale migliore boutique per esporre la collezione Barmat, se non l’innovativa e stilosa OFFICINA21? Qui, fra i locali per le visite ottiche e i laboratori di montaggio, svetta anche un bancone bar creato con materiali di riuso. Le borse della linea Rebirth si sposano quindi perfettamente con questo ambiente così originale e underground.

Un nuovo concetto di negozio

Ricavata da un’ex edificio industriale, OFFICINA21 è una boutique sviluppata interamente intorno alla ricerca continua della qualità. Offre prodotti realizzati con materie prime di altissima qualità e linee eyewear autoprodotte in collaborazione con artigiani italiani. Fra questi, Occhialeria Artigiana (PZ).
“Mantenendo lo stato ‘grezzo’ e ‘naturale’, siamo riusciti a realizzare oggetti moderni e affascinanti recuperando grandi sfridi di lastre industriale di metallo, negativi di tagli al laser, porte, cassettiere e legni che profumano di passato” sostiene Frenkee, proprietario insieme a Mariella “abbiamo combinato materiali poveri e di recupero ad occhiali di tendenza, lusso e design”.
L’inaugurazione continua fino alle ore 23:30 con Dj set e free drink bar, ed è un’occasione unica per sperimentare un nuovo concetto di eyewear boutique.

Barmat è l’esclusivo brand che racconta la personalità.

L’azienda, giovane e dinamica, ha sede a Padova e mette il focus della propria produzione sulla soddisfazione delle persone. Portare con sé un prodotto di massima qualità, creato con le manifatture classiche della tradizione artigiana italiana, è l’obiettivo che l’azienda raggiunge ogni giorno.
Le applicazioni e il materiale con cui sono creati i prodotti Barmat si basano sul silicone che viene utilizzato solitamente anche nei bar, come tappetino che si pone sotto i bicchieri. La prima borsa Barmat nasce proprio in un bar, una sera, piegando uno di questi tappetini e visualizzando la forma accattivante che assumeva.

S.R
Ufficio Stampa Barmat
simonluca.renda@evoimprese.it

EVO Srl