ECONOMIA e FINANZA

Maker Faire, Manconi (Ass. Nobilita): “Esperienza importante, ora nuovi investimenti nel settore”

06/12/17

Le parole del presidente dell'associazione

FotoSi è chiusa alla Nuova Fiera di Roma l’edizione 2017 della Maker Faire, la fiera dell’innovazione che ormai da anni va in scena nella capitale. I numeri della manifestazione dimostrano il grande successo dell’iniziativa e la sua continua crescita: i visitatori sono stati oltre 100 mila, mentre rispetto al 2016 c’è stata una crescita del 20% degli espositori stranieri
Anche presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha voluto essere presente alla Nuova Fiera di Roma, e ha espresso il suo entusiasmo per la tre giorni organizzata dalla Camera di Commercio di Roma: “Visitare la Maker Faire è stata una bellissima esperienza. Si respira aria di innovazione - ha continuato Manconi -, e si percepisce il potenziale dei giovani maker nel cambiamento tecnologico in atto. Robotica, intelligenza artificiale e internet delle cose sono il futuro: è fondamentale investire più risorse nel settore per far sì che possa palesarsi il Leonardo Da Vinci moderno. Secondo le ultime statistiche l’Italia sta migliorando in questo settore, ma c’è bisogno di un salto di qualità per attirare nuovi investimenti. L’Associazione Nobilita, in tal senso, si impegnerà a creare un fondo che si proporrà di sostenere e sviluppare startup tecnologiche”.
L’Associazione Nobilita si pone l’obiettivo di mettere in campo idee che possano creare occupazione e di avviare iniziative che avvicinino le aziende ai lavoratori cercando soluzioni concrete allo sviluppo di nuovi posti di lavoro.

Associazione Nobilita
Andrea Corti (Ufficio stampa)