NUOVI SITI

Mammachilegge! Libri per Bambini e case editrici indipendenti a volontà

January 24 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Oggi vi parliamo di Mammachilegge, libreria per bambini online che ha raccolto le migliori case editrici indipendenti, autori e illustratori in un ecommerce di libri per bambini e ragazzi davvero strepitoso!

Da qualche giorno è andato online Mammachilegge! il primo portale italiano dedicato ai libri per bambini selezionati tra le migliori case editrici indipendenti, illustratori e piccoli artigiani.
Mammachilegge! Nasce dall’idea di due mamme, Laura e Paola che hanno cercato di offrire una possibilità a tutte le mamme, papà, zii e nonni che come loro sono appassionate di editoria indipendente e illustrazione. Non è infatti facile reperire questi libri per bambini considerabili veri e propri “pezzi di artigianato”. Le grosse librerie delle nostre città lasciano poco spazio a queste case editrici, autori e illustratori. Altrettanto avviene nei grossi siti di libri e librerie online. E molto spesso gli stessi autori e case editrici non vendono online i propri libri per bambini.

Da questa necessità è nato il progetto Mammchilegge! Che raccoglie in poco più di un mese oltre 100 case editrici indipendenti per un totale di oltre 500 libri per bambini e ragazzi, altamente selezionati e di primissima qualità.

Abbiamo osservato con cura la realtà di Mammachilegge! Scoprendo già decine e decine di recensioni positive ricevute (visibili sia sul proprio sito che sui social). Altrettanto spulciando la loro pagina Facebook abbiamo potuto constatare che il progetto sia partito col botto registrando sin da subito molte vendite e un grande entusiasmo da parte della propria community.

Ma da dove nasce Mammachilegge! libreria per bambini online?

Mammachilegge! A dire il vero esiste già da tre anni, da quando Laura Capra, sarda ma trasferitasi in puglia, ha iniziato a organizzare letture condivise tra genitori e figli. Eventi in cui bimbi, mamme, papà, zii e nonni si incontrano, portando ognuno un libro da leggere - in maniera condivisa - con gli altri partecipanti.
Gli eventi si sono subito sparsi a macchia d’olio. Partiti dai paesini intorno a Molfetta (BA) hanno conquistato la regione per poi raggiungere tante altre località disseminate nello stivale. Questo grazie alla rete di “ambasciatori Mammachligge!” che portano in giro il progetto coinvolgendo sempre altri genitori in questa bellissima realtà.

Cosa ci è piaciuto in particolare modo di www.mammachilegge.it?

Beh innanzitutto la varietà di titoli presenti nella libreria per bambini online di Mammachilegge! Ci ha poi colpito come siano stati organizzati in maniera attenta alle necessità degli utenti questi libri, divisi sia per età (libri per bambini 0 - 3 anni, libri per bambini 6 - 8 anni…), sia per categoria (libri per bambini illustrati, libri sonori per bambini, libri ad alta leggibilità…), che per parole chiave e temi (libri per bambini sul viaggio, libri sui gatti per bambini…).
Infine la disponibilità di Paola e Laura ci ha davvero meravigliato, infatti le due mamme sono sempre pronte a consigliare i migliori libri per ragazzi e bambini tramite chat di Messenger (alla quale ci si può anche iscrivere per ricevere le novità)!

Per concludere, Mammachilegge ci ha veramente colpito e speriamo che possa meravigliare anche voi tutti. Andate subito a scoprire le case editrici indipendenti più ricercate e i migliori libri per bambini su www.mammachilegge.it



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere