Mancano 3 giorni ai Real Estate Awards 2017!

28/11/17

Torna il 30 novembre e il primo dicembre a Milano l’appuntamento di spicco del real estate italiano.

FotoI protagonisti del mercato immobiliare italiano si danno appuntamento il 30 novembre e il primo dicembre per l’edizione 2017 dei “Real Estate Awards”.

Location, il Grand Hotel Villa Torretta a Sesto San Giovanni (MI).

Real Estate Awards è ormai un appuntamento classico, entrato di diritto nel calendario dei principali eventi italiani del mondo immobiliare, che prevede un mix di convegni, tavole rotonde, premiazioni e momenti conviviali.

Si parte il 30 novembre alle 14 con la prima tavola rotonda. Presenti, il noto consulente di marketing Rudy Bandiera, con Luca Rosetto (CEO casa.it), Carlo Giordano (CEO immobiliare.it), Angelo Semerano (CEO Gestim), Massimiliano Pochetti (Presidente Casashare) e Simone Rossi (AD gateaway.com).

Alle 16 un’altra tavola rotonda, con la presenza del senatore Vincenzo Gibiino, Presidente dell’Osservatorio Parlamentare per il Mercato Immobiliare insieme con i presidenti delle 3 associazioni di categoria italiane, Paolo Bellini (ANAMA), Gian Battista Baccarini (Fiaip) e Santino Taverna (FIMAA), unitamente a Silvia Spronelli (Presidente SoloAffitti), Alberto Cogliati (Direttore Commerciale Engel & Völkers), Dario Castiglia (Presidente RE/MAX Italia), Roberto Barbato (Presidente REPLAT).

Seguirà l’intervista a Matteo Stifanelli, Country Manager di Airbnb Italia, con cui si parlerà di short rent (affitti brevi), grande opportunità per gli agenti immobiliari italiani e nuovo segmento di mercato.

A seguire, alle 18, le premiazioni vere e proprie che assegneranno gli Oscar dell’immobiliare italiano.

Il giorno seguente, dalle 9, una serie di keynote con i protagonisti del marketing e della consulenza (anche motivazionale) immobiliare italiana: si parte ancora con Rudy Bandiera, che focalizzerà il proprio intervento sull’importanza del Personal Branding. Poi Fabrizio Cotza, il cosiddetto “formatore sovversivo”, fautore di un nuovo approccio alla gestione aziendale.

Veronica Gentili (Glisco) parlerà di Facebook e dei social media come strumenti di marketing per il real estate.

Altri nomi in programma: Tiziano Benvenuti (“The great Listing Agent”), Mirko Saini (“Linkedin per il settore immobiliare”) e Alessio Beltrami (“Content Marketing Italia”).

All’evento parteciperanno le più importanti organizzazioni italiane nel campo immobiliare: casa.it, immobiliare.it, Intesa San Paolo Casa, ReMax Italia, Replat, Realisti.co, Coldwell Banker, SoloAffitti, Agim, OPISAS, SoloCase, CambioCasa, WeAgentz, FRIMM, Agent Pricing, GESTIMM, GETRIX, CasaShare, Engel & Völkers, Gateaway, realisti.co, Wiki Casa, Halldis, Total Render.

“Il real estate italiano si dà convegno al nostro evento - dichiara Diego Caponigro, Organizzatore dell’evento, Presidente OID e CEO di ReGold.itin cui cerchiamo di fare il punto sulla situazione attuale, individuando peraltro nuovi segmenti di business e scenari per il prossimo futuro. L’agenda degli interventi è molto ricca, con tantissime eccellenze italiane e internazionali e con la presenza di nomi di carattere istituzionale e politico. Il culmine è rappresentato dalle premiazioni di chi maggiormente, tra gli operatori, le organizzazioni e i professionisti, si è distinto durante il 2017”.

ReGold
Gian Maria Brega (pr manager)