Home news Gastronomia Comunicato

Mangiare meglio, vivere meglio: la ricetta della corretta alimentazione con AMC… per una perfetta remise en forme!

AMC presenta il suo innovativo metodo di cottura senza grassi e a super vapore all’insegna di una migliore qualità di vita.
del 29/05/20 -

Un’alimentazione sana è sicuramente la ricetta migliore per mantenersi in forma e in salute. Chi l’ha detto che per essere in forma bisogna rinunciare al gusto? Per raggiungere la forma fisica e avere uno stile di vita più sano, basta seguire una dieta alimentare varia e bilanciata, che fornisca i nutrienti e le vitamine di cui il nostro corpo ha bisogno e, soprattutto, basta scegliere gli ingredienti migliori e gli strumenti giusti per cucinarli al meglio. A cominciare dalle pentole!

Grazie all’esclusivo metodo di cottura a circolazione chiusa proposto da AMC, è possibile, infatti, cucinare senza aggiunta di acqua e arrostire senza oli e grassi, con tempi ridotti. In questo modo si preservano fino al 50% in più di vitamine e minerali e i sapori si conservano meglio rispetto alla cottura tradizionale con acqua. Rosolando la carne o altri ingredienti senza aggiunta di grassi è possibile ridurre fino al 50% le calorie.

Conti alla mano, ecco un esempio di risparmio calorie attraverso il metodo di cottura AMC

METODO DI COTTURA TRADIZIONALE
Una bistecca di filetto di manzo arrostita con 1 cucchiaio e ½ di olio = 290 kcal

METODO DI COTTURA AMC
Una bistecca di filetto di manzo arrostita senza aggiunta di olio e grassi = 150 kcal

Ben 140 kcal in meno!

Se consideriamo una media di 5 porzioni di carne a settimana, si hanno ben 700 Kcal in meno e in un anno si arriva addirittura a circa 34.000 kcal in meno!
… l’equivalente di 355 bicchieri di vino o 64 tavolette di cioccolato per i più golosi!

Gli esperti, inoltre, confermano che i pasti preparati in casa migliorano notevolmente la salute; la cucina casalinga, oltre a garantire le porzioni adeguate, fornisce tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno
senza l’impiego di ingredienti grassi e zuccherati. Complice la fretta, spesso si prediligono però piatti molto saporiti e calorici; la chiave di volta è cucinare con AMC riducendo i tempi di cottura e di preparazione, senza perdere però tutto il buono degli alimenti!

Per la cottura a vapore, perfetta alleata della sana alimentazione, AMC propone il nuovo coperchio EasyQuick (disponibile nella versione ovale e tonda) che garantisce una cottura a super vapore delicata, semplice e veloce.

COSA SIGNIFICA SUPER VAPORE?
La temperatura si mantiene sempre tra i 97 e i 99 gradi consentendo al cibo di cuocere in maniera più delicata, preservando le sostanze nutritive, le vitamine e gli aromi.
Con EasyQuick si possono così cucinare facilmente piatti completi e sani e anche in poco tempo. Un esempio? Per fare gli spaghetti allo scoglio bastano solo 6 minuti e una sola pentola!

Sulla Community di ricette AMC (www.cucinareconamc.info) è possibile trovare utili consigli e centinaia di ricette sane e gustose.

Il consiglio AMC
INVOLTINI DI SOGLIOLA CON PESTO DI RUCOLA, un secondo piatto sfizioso e sano pronto in soli tre minuti con EasyQuick.

PREPARAZIONE:
• Per il pesto: tritare finemente parmigiano e pistacchi e la rucola. Versare poco olio di oliva e insaporire con sale e pepe.
• Per gli involtini: spalmare un po’ di pesto sui filetti di pesce, disporre un pomodorino su ciascun filetto, arrotolare e fissare con uno stuzzicadenti. Posizionare gli involtini nella pentola AMC con 100 ml d’acqua, coprite con il coperchio EasyQuick e posizionare sulla piastra in vetroceramica, Navigenio.

AMC Italia “Mangiare meglio. Vivere meglio.” è la filosofia di AMC Alfa Metalcraft Corporation Spa, azienda di vendita diretta leader mondiale nei sistemi di cottura di alta qualità in acciaio inossidabile. Dal 1963 AMC offre prodotti per cucinare in modo sano e gustoso e si dedica alla cultura del sano piacere. In Italia dal 1970, è presente in più di 35 paesi del Mondo con una rete vendita di oltre 10.000 collaboratori e distributori e più di 12 milioni di clienti. www.amc.info/ www.cucinareconamc.info

Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)