ARTE E CULTURA

Manifestazione di Beneficenza “Una Mano al Cuore”

29/04/19

Il 4 maggio 2019 alle ore 19,00 presso il Teatro don Mario Torregrossa Parrocchia San Carlo Da Sezze Via di Macchia Saponara 108 andrà in scena la manifestazione di beneficenza “Una mano al cuore”, ideato dall’Accademia Gino Piccialuti dell’Associazione Vita Volontari per Vocazione.

FotoLa serata sarà diretta da Vita Livia Bradascio Presidente dell’Associazione Vita Volontari per Vocazione, accompagnata da Giuliana Roda responsabile dell’organizzazione e dell’ufficio stampa della stessa Associazione - la regia sarà diretta da Emanuele Piredda - la giuria farà capo alla Famiglia Piccialuti.
La serata sarà dedicata a San Pellegrino di Norcia dopo il terremoto dell’agosto 2016 ed in maniera particolare alla raccolta di fondi per L’azienda agricola di Francesco Leoncilli a San Pellegrino di Norcia, che è una delle numerose aziende agricole colpite dai terremoti del 2016 nel centro Italia.
Durante la serata parteciperanno alcuni ragazzi provenienti dall’Accademia Piccialuti ed altri artisti provenienti dal mondo dell’arte. Ogni partecipante si esprimerà con la propria arte sul tema dell’amore e la felicità nella durata massima di 10 minuti per partecipante. Ogni iscritto riceverà un attestato di partecipazione salvo chi si aggiudicherà come migliore artista della serata, ossia colui che avrà espresso meglio nei gesti e nei modi il tema della serata.
Tra i presenti durante la manifestazione ci sarà E.C.B. Bevagna, una associazione privata di protezione civile attiva da 24 anni, che ha partecipato a molte emergenze, tra cui: Missione Arcobaleno (Kosovo 1999), terremoto all’Aquila (campo accoglienza Paganica 2009), terremoto Emilia Romagna (campi di accoglienza Finale Emilia e San Prospero 2012), terremoto centro Italia dal 24 agosto 2016 a Norcia (campo di accoglienza Campo da tennis) poi dal 5 novembre a San Pellegrino di Norcia fino a totale chiusura del campo il 12 marzo 2017.
La raccolta dei fonti avverrà attraverso le donazioni spontanee della serata, gli sponsor, imprenditori e oggetti messi a disposizione dall’Associazione Vita Volontari per Vocazione, che ogni ospite potrà acquistare con una piccola cifra, che verrà devoluta completamente alla realizzazione sopra descritta.
Gli oggetti e le opere presenti durante la manifestazione sono frutto del lavoro dell’Artista Sabrina Rizzo pittrice e decoratrice specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni artistiche ed elementi di design di alta qualità. Direttrice Artistica della società sulla Castle Life - azienda appartenete al mondo dell’arte contemporaneo, che cerca come interpretazione estesa il concetto di “semplice ed inevitabile” in un momento storico in cui diverse tecnologie in ambito di arredo, rischiano di minarne una tradizione radicata nella storia dell’arte del Novecento.

Info: vitavolontaripervocazione@gmail.com Tel. + 39 349858827
Responsabile Ufficio Stampa: Giuliana Roda

Associazione Vita Volontari per Vocazione
Giuliana Roda (addetto stampa)