NUOVI SITI

ManoMano approda in Italia

October 9 2015
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La startup francese nata nel 2013 come marketplace per il bricolage e il giardinaggio è arrivata in Italia. Sono oltre 60.000 i prodotti già disponibili su ManoMano.it, il sito per la vendita online di prodotti per il bricolage e il giardinaggio che ha attraversato le Alpi per aprirsi anche al mercato italiano.

ManoMano.it nasce da MonEchelle.fr, la startup francese fondata nel 2013 da due giovani imprenditori - Philippe de Chanville e Christian Raisson - e che oggi conta oltre 190.000 clienti finali e più di 1.500.000 visitatori unici mensili.

ManoMano.it lavora come intermediario tra i commercianti e gli utenti finali per garantire la consegna dei prodotti conforme alle promesse del commerciante. ManoMano.it ricerca e seleziona gli specialisti di bricolage, giardinaggio e decorazione mettendo a disposizione dei propri clienti prodotti di qualità con delle tariffe esclusive e uno stock sempre aggiornato.

Hobbisti esperti e principianti trovano su ManoMano.it una scelta da 5 a 10 volte più ampia rispetto ai normali negozi di bricolage, potendo contare su un catalogo di oltre 180 commercianti specializzati e più di 60.000 prodotti - che raggiungeranno i 100.000 entro la fine del 2015.

Il sito italiano, online da agosto, è suddiviso in 10 sezioni:
- Cucina
- Bagno
- Pavimenti e rivestimenti
- Idraulica, sanitari e riscaldamento
- Elettricità
- Illuminazione
- Ferramenta
- Utensileria
- Edilizia
- Giardino, piscina

L’utente può navigare all’interno di queste sezioni per trovare il prodotto di interesse, oppure effettuare ricerche libere o per marchio.

Come funziona in pratica?
Quando un cliente effettua un acquisto, ManoMano invia l’ordine al commerciante che lo consegna direttamente al cliente. ManoMano conserva il pagamento su un conto di deposito vincolato fino a quando il cliente ha ricevuto la merce ed è soddisfatto dell’ordine. Il venditore è responsabile dei tempi di consegna.
Il pagamento è garantito in quanto viene elaborato dai server informatici messi in sicurezza da BNP PARIBAS / ADYEN che sono le sole a detenere le informazioni legate ai metodi di pagamento.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere