EDITORIA
Comunicato Stampa

Mansuè: cerimonia commemorativa a 100 anni dalla fine della Grande Guerra, con un libro e il Vino del Sindaco

08/11/18

Il Comune di Mansuè (Treviso) sabato sera 3 novembre ha organizzato una cerimonia commemorativa a cento anni dalla fine della Prima guerra mondiale. Nell'occasione presentato il libro storico di Cristian Patres e lo speciale Vino del Sindaco, prodotto dall'azienda agricola locale Le Baite, specializzata in vini bio.

FotoSabato sera 3 novembre a Villa Anagoor di Basalghelle di Mansuè, nella ricorrenza dei cento anni dalla fine della Prima guerra mondiale, il Comune di Mansuè ha presentato il libro di Cristian Patres fresco di stampa “La Grande Guerra tra il Monticano e il Piavon. L'ultimo anno di guerra nei paesi e nelle campagne tra Oderzo e Motta di Livenza”, con una mostra fotografica delle immagini storiche tratta dal libro stesso.

La splendida cornice culturale-commemorativa ha fatto da sfondo anche alla presentazione del Vino del Sindaco, prodotto dall'azienda agricola Le Baite di Basalghelle di Mansuè, azienda specializzata in vini biologici fin dagli anni Ottanta. Come è stato spiegato ai presenti, lo speciale Vino del Sindaco di Mansuè è frutto di un blend di vini vendemmiati nel 2015, nel centenario dall'inizio della Grande guerra, e imbottigliati quest'anno, a 100 anni dalla fine della guerra. Parte del ricavato di queste bottiglie celebrative sarà devoluto alla locale scuola materna.

Alla cerimonia erano presenti Stefano Baldessin dell'azienda agricola Le Baite, il sindaco di Mansuè Leonio Milan, l'assessore alla Cultura Diana Pasquali, con Cristian Patres, ingegnere appassionato di storia locale, autore del libro sulla Grande guerra. L'evento ha registrato una grande partecipazione di pubblico.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Federica Florian
Responsabile account:
Federica Florian (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere