PRODOTTI
Articolo

Manutenzione auto: quanto conta la scelta dei ricambi?

12/11/15

L’uso di ricambi auto di qualità è essenziale per una corretta riparazione e un funzionamento eccellente del veicolo. Affidati solo a rivenditori autorizzati e specializzati del settore.

FotoCompagna fedele di tutti i nostri viaggi, espressione di libertà e indipendenza. Di che parliamo?

Della nostra auto.

Ci accompagna a lavoro, in vacanza e in altre mille occasioni. Che sia per piacere o necessità il suo funzionamento dipende in gran parte dalle attenzioni che le rivolgiamo. Ogni veicolo necessita di una corretta e costante manutenzione ed è qui che entrano in gioco i ricambi auto.

I ricambi auto sono i principali alleati di un automobilista. Con il passare dei chilometri i componenti di ogni vettura sono esposti a usura, evitabile effettuando regolari controlli e scegliendo pezzi nuovi adeguati. I ricambi giusti garantiscono un’ottimale riparazione dell’auto e risparmio e sicurezza alla guida. All’acquisto è bene considerare l’originalità dei prodotti, la provenienza e il rispetto delle normative e degli standard qualitativi di settore. Tutto questo facendo affidamento a rivenditori seri e autorizzati dalle aziende produttrici come www.molisericambi.com, e-commerce specializzato nella vendita di ricambi per automobili e veicoli industriali, con un catalogo ricco di articoli delle migliori marche in commercio.

Cos’è che aiuta a mantenere giovane la nostra auto?

Longevità e sicurezza a bordo del veicolo sono garantiti da un adeguato sistema filtrante, che ha il compito di trattenere le impurità, siano esse solide, liquide o gassose.

A quali filtri prestare maggiore attenzione?

Il filtro aria rappresenta il “polmone” dell’auto. È un elemento fondamentale per la vita della vettura in quanto purifica l’aria che passa nella camera di combustione e protegge l’auto da particelle impure (fogliame, polveri, detriti e in alcuni casi anche goccioline di acqua). Questi elementi esterni potrebbero ostruire gli iniettori e alterare il flusso di combustibile, con la conseguente perdita di potenza del veicolo e aumento di consumi e emissioni a danno dell’atmosfera. I filtri dell’aria assicurano lunga vita al motore proteggendolo dalla corrosione.

Il filtro benzina garantisce una corretta performance all’auto. Evita, infatti, che la sporcizia (solida o liquida) presente nel carburante arrivi al motore. Ogni volta che facciamo rifornimento di benzina introduciamo un’enorme quantità di agenti esterni che, con il passare del tempo, danneggiano il sistema di alimentazione della nostra auto limitando le sue prestazioni. Come i nostri polmoni anche il filtro benzina se occluso porta al “soffocamento” dell’autovettura. Il filtro carburante va sostituito in base al kilometraggio dell’auto, ma in genere se ne raccomanda il cambio con frequenza annuale.
Prendersi cura della propria auto significa badare alla nostra sicurezza tutte le volte che ci mettiamo al volante e garantire lunga vita al veicolo stesso.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
CODENCODE
Responsabile account:
Carmelo Giancola (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere