TURISMO

Manziana, lo Stupendo Paese a Nord di Roma

28/12/09

Manziana è un bellissimo paese immerso nel verde equidistante da Roma e da Viterbo, due capoluoghi di provincia del Lazio.

L'Italia è veramente un bel paese, la ricchezza e la varietà dei luoghi non hanno eguali in tutto il mondo. Manziana è uno di quei luoghi che meglio identificano l'Italia: è infatti un piccolo paese dalle mille sfaccettuture ed attività, ancora immerso nella natura, lontano abbastanza dalle grandi città per non risentirne ma allo stesso tempo a soli 50Km dalla capitale, distanza perfetta per trarre solo i vantaggi da questa situazione.
Manziana è un luogo da sogno, ideale per una vacanza in famiglia o per un'uscita di un fine settimana a tema natura.
Manziana è ideale per chi vuole esplorare boschi e riserve naturali, in bici o a piedi: vanta infatti del secondo bosco di cerri d'Europa per estensione e della famosa Caldara di Manziana, con le sue polle sulfuree e la sua vegetazione composta da betulle, rare in zone così vicine al mare.
Nelle vicinanze è possibile invece trovare il rinomato Lago di Bracciano, la stupenda Riserva di Monterano, la Faggeta di Oriolo e molti altri luoghi adatti a chiunque voglia esplorare la natura, a qualsiasi livello.
L'appassionato di trekking o di mountain bike è poi quello che preferirà questi posti: da Manziana partono decine di percorsi di varie lunghezze e difficoltà che portano all'esplorazione di una natura varia e lussurreggiante.
Manziana è però anche svago culinario: molti sono i ristoranti e le pizzerie con piatti e vini tipici della zona.
Manziana è inoltre un luogo famoso per i suoi eventi, che vengono organizzati spessissimo, con particolare concentrazione nel periodo estivo: le sagre con i prodotti tipici organizzate dalla Pro-Loco, le manifestazioni, i mercatini e le fiere a tema(come il Manziana Comics, la fiera del fumetto che si svolge a giugno tutti gli anni) rendono Manziana il posto ideale per gite fuori porta e giornate di relax.

ByTek Marketing Srls
Paolo Dello Vicario (CEO & Founder)