Home news Editoria Comunicato

Marcello Defilippo è autore bestseller con Concorso Vincente

“Concorso Vincente” il nuovo libro Bestseller su come vincere concorsi pubblici e privati
del 22/06/20 -

Milano, 19.06.2020 – Il modo più efficace per superare i bandi di selezione dei concorsi? Marcello Defilippo non ha dubbi. Con il suo libro “CONCORSO VINCENTE. Come Vincere Un Concorso Per Le Forze Armate e Di Polizia, Per Enti Pubblici E Privati Anche Se Non Sai Da Dove Iniziare” (Bruno Editore). Nelle sue 256 pagine, l’autore mostra l’esatto procedimento che gli ha consentito nel 2015 di classificarsi 49° su oltre 8.000 candidati durante un bando di selezione nelle Forze Armate, diventando successivamente membro anche dello staff di alcuni concorsi pubblici.

“Con il mio libro voglio spiegare a tutti coloro che vogliono partecipare ad un concorso per le Forze Armate, Forze di Polizia, per enti pubblici o privati, che la vittoria dipende solo per il 15% dalle proprie competenze o dalla propria cultura e per l'85% dal proprio atteggiamento. È pensando a loro che ho deciso di scrivere un libro su questo fattore fondamentale, ad oggi il più efficace e sicuro che ha permesso a me di vincere il mio concorso e a molti altri il loro” afferma Marcello Defilippo, autore del libro “Questo non è un semplice libro: è un vero e proprio percorso evolutivo in grado di far maturare gradualmente il lettore fino ad una nuova conoscenza di sé e del suo reale potenziale vincente. Il tutto senza troppi tecnicismi o teorie varie.”

Secondo l’autore, è fondamentale sfatare prima di tutto i falsi miti del "raccomandato", del concorso impossibile, della fortuna per pochi eletti e della propria provenienza sociale o geografica. La capacità di vincere un concorso deriva dalla capacità di seguire tutti i passi suggeriti nel libro in un ordine ben preciso. Perché se è vero che alla base di tutto c’è una corretta impostazione mentale, è altrettanto vero che oggi sia i giovani sia i meno giovani hanno finalmente la possibilità di accendere una speranza sul proprio futuro. Tutto sta nel sapere esattamente come fare.

“Il mondo dei concorsi è da sempre oggetto di pregiudizi e di opinioni varie. Sono sempre di più i giovani che si cimentano anno dopo anno in queste selezioni. È proprio a loro che l’autore si rivolge con chiarezza dimostrando che la vera differenza non la fa la singola raccomandazione, bensì l’atteggiamento mentale del candidato” incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “Questo manuale è ricco di istruzioni pratiche subito applicabili che metteranno chiunque nella condizione di provare a vincere qualsiasi concorso pubblico e privato. Dopotutto, se è vero che il successo è frutto di tante singole azioni, è altrettanto vero che la pianificazione gioca un ruolo determinante per il conseguimento dell’obiettivo”.

“Ho conosciuto Giacomo Bruno nell’agosto 2012 e da subito mi ha ispirato fiducia ma soprattutto competenza. Stiamo parlando del papà degli ebook in Italia: una vera e propria eccellenza Made in Italy nel mondo dell’editoria e della formazione” conclude l’autore. “Bruno Editore ti segue in ogni parte dello sviluppo del libro e della strategia di marketing. Nel suo staff ho trovato tutte le attenzioni, la cortesia e la pazienza che non mi sarei mai aspettato.”

Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/30f3BB1

Il dott. Marcello Defilippo è nato a Vignole Borbera nel 1990 ed è sposato con Tamara Moncalvo. Nasce in una situazione economica-familiare drammatica. Pratica judo per 25 anni e per 8 anni è venditore per una delle più grandi aziende di benessere al mondo. Da quando ha 21 anni partecipa a concorsi pubblici nelle Forze Armate e nel 2015 si classifica 49° su oltre 8.000 candidati. Entra a far parte dello staff di alcuni concorsi pubblici e i successi si ripetono attraverso lo studio di discipline quali la crescita personale, la motivazione, la pianificazione, la nutrizione e la comunicazione umana. Si laurea nel 2017 in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, acquisendo competenze a livello sociale, economico e finanziario. Successivamente diventa anche Social Media Marketer, Infomarketer e Business Online Marketer. Si aggiorna costantemente con l’obiettivo di fornire un aiuto di tipo consulenziale a tutti coloro che desiderano migliorare la propria situazione fisica, finanziaria e professionale.

Bruno Editore
Giacomo Bruno (CEO)