GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Marcello Trentini e Luciano Monosilio scalano la vetta di SINA Chefs' Cup Contest 2018

04/07/18

Commozione e solidarietà alla serata di Romano Canavese

Roma, luglio 2018. Una serata speciale iniziata con gli applausi e l'omaggio ad Alessandro Narducci e Giulia Puleio, tragicamente scomparsi nei giorni scorsi, ai quali sono state dedicate le ricette create dagli Chef Marcello Trentini e Luciano Monosilio per la quinta tappa del tour stellato SINA Chefs’ Cup Contest che si è appena conclusa a Romano Canavese, al ristorante Le Scuderie del relais SINA Villa Matilde.

Il pubblico commosso ha rivolto un applauso in segno di solidarietà per lo Chef che si è distinto nel percorso della gara.
Trentini (ristorante Magorabin, TO, 1 stella Michelin) e Monosilio (già ristorante Pipero, RM, 1 stella Michelin) hanno raggiunto il punteggio di 97/100 con i piatti: tortelli di crostacei con barbabietola e yuzu, ispirati “Come è profondo il mare” di Lucio Dalla, e maiale, ostrica, ciliegia e birra, ispirato all’opera di Pietro Mascagni “La Cavalleria Rusticana”.

Antipasto e dolce sono stati a cura di Ivan Bartuccio, chef del ristorante Le Scuderie: "Voglio andare a vivere in campagna" di Toto Cutugno, tuorlo d'uovo marinato e fritto, porcini, toma della Valchiusella e pesche di Borgo d'Ale, e "Piemontesina bella" canzone popolare di Frati - Raimondo, nocciola e nocciole.

Immersa nel verde della campagna piemontese, terra di vini e tradizioni, SINA Villa Matilde è una dimora d’epoca - con 43 camere e suite tutte diverse tra loro - a poca distanza da Torino.

La prossima tappa è a Venezia, lunedì 16 luglio, all'Antinoo’s Lounge & Restaurant - Sina Centurion Palace.

FOTOGRAFIE in alta risoluzione: https://chefscupcontest.wordpress.com/

https://www.facebook.com/chefscupcontest/?fref=ts
https://twitter.com/chefscupcontest?lang=it
https://www.instagram.com/chefscupcontest/
https://chefscupcontest.wordpress.com/

UFFICIO STAMPA: IMAGINE Communication, Roma
Lucilla De Luca, cell.. 335.5839843 lucilla@imaginecommunication.eu
Valeria Benincasa, cell. 339.8994154 ufficiostampa@imaginecommunication.eu



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
IMAGINE Communication
Responsabile account:
Lucilla De Luca (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere