Home news Sport Comunicato

Marco Dalla Venezia, con 56′ 10”, vince lo spettacolare Triathlon città di #Lignano, tra le donne domina Marcon Elisa con 1h 04′ 23”.

Rappresentanti anche di Croazia, Austria e Stati Uniti tra i 250 partenti. E' stata la gara di Triathlon più affollata d’inizio stagione e disputatasi nel mare Adriatico, questo a conferma che il progetto targato A.S.D. Triathlon Lignano Sabbiadoro continua a crescere, anno dopo anno e che la location di Lignano è particolarmente adatta e apprezzata per eventi sportivi anche di alto livello.
del 05/05/16 -

Il nuoto prevedeva 750 mt con partenza dal pontile di Pineta e uscita in piazza Marcello D’Olivo. Il tracciato bike, spettacolare e velocissimo, prevedeva 3 giri da 6.3 km, su percorso interamente chiuso al traffico veicolare e senza rilanci, mentre i 5 km di corsa finali erano costituiti in due giri da 2.5 km previsti sul Lungomare Kechler fino al parco della ciclabile della GE TUR e rientro.

1 DALLA VENEZIA MARCO LIGERTEAM KEYLINE -ITA- S1 1 0:56:10
2 LEITNER CHRISTOPH RTM ASVO -AUT- S4 1 2 0:57:59
3 CAUZ FRANCESCO LIGERTEAM KEYLINE -ITA- S2 1 3 0:58:23

1 MARCON ELISA 707 S.S.D. A R.L. -ITA- S1 1 1 1:04:23
2 BEDORIN GIULIA 707 S.S.D. A R.L -ITA- S3 1 2 1:06:43
3 COLUSSI SILVIA FORHANS TEAM -ITA- S3 2 3 1:09:18

CLASSIFICA: http://www.mysdam.net/events/event/results-v6_33086.do

Oltre al Triathlon Città di Lignano, la società lignanese organizza anche della Terza edizione di Aquaticrunner XTriM Border Lagoon, gara SwimRun di respiro mondiale, Campionato Italiano 2016 CSEN e finale del circuito ”Italia SwimRun Series”, che è in programma per il 10 Settembre 2016 e che partirà da Grado ed arriverà a Lignano Pineta, attraversando tutte le isole della Laguna di Marano che confinano con il mare aperto (Aquaticrunner, SwimRun).

In programma abbiamo anche la 3^ edizione dell’ Amphibianman Grado, del 28 Maggio 2016, gara di SwimRun CSEN, valida per il campionato regionale FVG CSEN e come ”Qualificatio Trial for Aquaticrunner” e che assegnerà anche 10 Slot per accedere alla finale italiana del 10 di Settembre.

L’Amphibianman è la prima delle 13 tappe Italiane di gare di SwimRun CSEN (Calendario Ufficiale SwimRun) che tocca ben 8 regioni Italiane (7 titoli regionali e il titolo italiano).

Infine, ma non per importanza, c’e’ anche il 5° Torviscosathlon, a Torviscosa (Ud), gara in calendario per mercoledì 29 Giugno 2016 ore 19:30, l’unica gara Italiana ad essere disputata infra settimanalmente e in orario serale e quest’anno sarà straordinariamente anche di RANK FITRI.

La collaborazione per la riuscita di manifestazioni importanti come queste, trova la collaborazione e l’appoggio sul territorio lignanese già da parecchi anni e si sviluppa in sinergia con i vari enti ed associazioni sportive locali. Si ringraziano gli amici dell‘ A.S.D. NEWA, all’ A.S.D. Gruppo Artistico Lignanese e dell’Istituto Tecnico superiore di Lignano I.T.T e tutti gli altri operatori coinvolti come la SOGIT Lignano, il Nucleo Operativo Radiosoccorso di San Michele al Tagliamento e i ragazzi della MotoStaffetta e della Lifeguard Academy.-

Alle premiazioni degli atleti, per l’amministrazione comunale ha presenziato il vicesindaco il dottor Vico Meroi e il presidente della Lignano Pineta Spa il dottor Giorgio Ardito, al cui padre, Renzo, era intitolata la manifestazione.- La gara si è svolta con il prezioso patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro, che ha sostenuto l’iniziativa fin da subito inserendola anche come manifestazione sportiva nella Festa dello Sport di Lignano 2016.-

ASD Triathlon Lignano Sabbiadoro
Matteo Benedetti (Addetto Stampa)