Home news Aziendali Comunicato

MAREDAMARE presenta Academy e si prepara alla finale del concorso THE SIGN

Nonostante il Covid-19, MAREDAMARE non si ferma e mette in campo una ambiziosa iniziativa dedicata ai punti vendita. MAREDAMARE Academy, realizzata in collaborazione con esperti di primo piano, intende supportare gratuitamente i negozi di intimo e mare con approfondimenti, consigli e nuove strategie di vendita dedicati ad un nuovo e più contemporaneo assetto commerciale che proprio in queste settimane ha subito una netta rivoluzione.
del 08/05/20 -

Al momento, si sono già svolti due webinar che hanno riscosso un incredibile successo sui temi del restyling e dei social media curati da Adriana Genro (architetto ed esperta di restyling per negozi) e da Valentina Cangiamila (digital strategist). Seguiranno approfondimenti sui sistemi di prestito con Vincenzo Donnarumma (commercialista e revisore contabile) e sulla visibilità online con Daniele Pampaloni (esperto in web strategies).

Per informazioni e iscrizioni: http://www.maredamare.eu/it/eventi-maredamare-academy.php

Da segnalare, inoltre, la messa a punto di un programma SMS nato con l’obiettivo di organizzare una comunicazione efficace tra punto vendita e consumatore attraverso un programma realizzato su misura e in uso gratuito. In questo modo sarà possibile realizzare campagne di marketing e comunicazioni periodiche per tenere sempre informato il cliente.

Tutte queste iniziative di MAREDAMARE rientrano nella campagna #RIPARTICONLAQUALITÁ, hashtag lanciato da MAREDAMARE sui social network per focalizzare l’attenzione sulla qualità del comparto intimo e mare.

Sul fronte del talent scouting, tema sempre caro al salone fiorentino, il concorso THE SIGN, organizzato e promosso da MAREDAMARE, si avvia verso la fase finale. Il 18 maggio la giuria decreterà i nomi dei vincitori. Un progetto nato in collaborazione con il celebre Liceo artistico di Porta Romana di Firenze. L’idea è quella di stimolare la creatività libera dei giovani studenti di uno degli istituti più qualificati d’Italia, un riferimento assoluto dal 1869 nelle discipline artistiche.

A partire da gennaio i docenti del liceo hanno creato un percorso didattico mirato a realizzare un progetto finalizzato ad offrire spunti e soluzioni per nuovi concept di arredamento destinati a negozianti multi-brand del settore underwear e beachwear.

I progetti saranno valutati da una giuria specializzata e giudicati in base ai criteri di funzionalità, estetica, fattibilità e impatto economico.

Il 18 maggio, data tutt’altro che casuale che coincide con la riapertura dei negozi, la giuria tecnica terrà insieme agli studenti una videoconferenza all’interno della quale verranno definiti i nomi dei vincitori. E proprio il 18 maggio MAREDAMARE lancerà un video emozionale realizzato grazie alla collaborazione di negozi storici che hanno contribuito a diffondere speranza e energia all’interno di questo inno al futuro prossimo.

La giuria sarà composta da Alessandro Legnaioli (Presidente di MAREDAMARE), Marco Pisani (Presidente e co-proprietario Intima Group), Dea Pasetti (Titolare del negozio Gioydea), Adriana Genro (Architetto e titolare di Più Store) e Arianna Sardone (Docente del Liceo Artistico di Porta Romana). Ai vincitori sarà riconosciuto un premio in tecnologia e ampia visibilità sulle piattaforme del salone MAREDAMARE.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 324735