PRODOTTI

Margherita Srl colma un altro vuoto sul mercato: ecco la pinsa farcita made in Fregona!

15/11/21

Con il brand Re Pomodoro la storica azienda di Fregona presenta a Tuttofood un nuovo prodotto top di gamma che con un elevato livello di crunch e un topping premium rispecchia fedelmente le caratteristiche inconfondibili della migliore pinsa farcita.

Come essere in pizzeria o in un forno, ma tra il top di Roma. Grazie alla capacità di inter-cettare le esigenze e le aspettative del mercato, Margherita srl regala una nuova e avvolgente esperienza di gusto a tutti i consumatori gourmet. La storica realtà di Fregona (TV), presenta la pinsa farcita, nuovo prodotto top di gamma, firmata Re Po-modoro, il brand che racchiude il profumo, la fragranza e la tradizione della pizza italiana più autentica.

La pinsa farcita è un prodotto di fascia premium dedicato al mercato della Grande Distribuzione, Ho.Re.Ca. e Retail e al Bakery. Sia in versione surgelata che nel fresco, la referenza dell’azienda si afferma per proprietà uniche e una qualità globale com-prendente molteplici elementi a partire dall’impasto. L’utilizzo di materie prime sele-zionate come farine e grani antichi e la lavorazione completamente realizzata a mano, risultato dell’esperienza dei maestri pizzaioli con anni di formazione in azienda, conducono allo sviluppo di un impasto saporito, digeribile e capace di garantire do-po la cottura, sia in padella che in forno, un elevatissimo grado di crunch, elemento distintivo di ogni autentica pinsa. A questo aspetto si somma la qualità del topping, di un’ingredientistica che da anni l’azienda arricchisce e perfeziona selezionando le migliori materie prime presenti sul territorio. Esempio di questa capacità di ricerca è l’utilizzo su varie referenze della gamma Re Pomodoro degli Champignon del Con-sorzio funghi di Treviso che grazie al processo di brasatura mantengono intatte le ca-ratteristiche organolettiche sprigionando tutto il loro sapore.

La pinsa farcita è un risultato di eccellenza che colma un vuoto di mercato e dimo-stra la vivacità di una realtà proiettata continuamente verso l’innovazione e la realizza-zione di nuovi prodotti. Merito di questa dinamicità è l’intenso lavoro portato avanti quotidianamente dal dipartimento di ricerca e sviluppo, sempre attento a sondare e a intercettare le esigenze del consumer e, in particolar modo di quello gourmet, da sempre destinatario dell’ampia e variegata offerta Made in Fregona che spazia dalle pizze fresche confezionate in atm con shelf life di 30 giorni e in versione frozen, a quelle della gamma classica dai gusti tradizionali e lievitazione con lievito ma-dre, fino ai pizza snack per ogni occasione, tra calzoni, fruste, Pizzycotti a base pizza.

Tra le ultime scommesse vinte non si può non ricordare la pizza “Metodo a dop-pia lievitazione”, vertice di artigianalità assoluta che ha confermato il marchio Re Pomodoro come eccellenza del Made in Italy a livello internazionale ed elevato Mar-gherita srl a regina delle pizzerie italiane in virtù di una qualità veicolata in ogni aspetto: dalla continua ricerca delle migliori materie prime locali al rigoroso rispetto dei tempi di lievitazione e di preparazione, fino alla manualità acquisita dopo mesi di continuo perfe-zionamento dai 350 pizzaioli che quotidianamente sfornano nei quattro stabilimenti ca-polavori del gusto, ciascuno unico e inimitabile, rigorosamente steso e farcito a mano.

Margherita srl è nata nel 1991 come società a conduzione familiare, dall’esperienza di Fabrizio Taddei che nel 1972 iniziò la sua carriera nel mondo della pizza. A Fregona, in provincia di Treviso, l’azienda è immersa in un contesto ambientale particolarmente salubre e suggestivo, tra i vigneti del Prosecco e la maestosa foresta del Cansiglio, seconda foresta d’Italia. Il suo brand Re Pomodoro è conosciuto a livello internazionale per la qualità dei suoi prodotti realizzati rigorosamente a mano: pizze e snack surgelati e refrigerati di qualità premium. Con 4 stabilimenti produttivi, 350 addetti e 45 milioni di fatturato, può definirsi a pieno titolo “La più grande pizzeria d’Italia”.

Borderline srl
Matteo Barboni (communication manager e pr)