MUSICA

Maria Matveeva & Deep Forest: la nuova canzone

December 3 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Kalinushka, il terzo capitolo della "Siberian Trilogy Project" di Maria Matveeva & Deep Forest

Il soprano Maria Matveeva insieme al produttore e compositore Eric Moquet aka Deep Forest annuncia oggi 29 Novembre l’uscita dell’ultimo singolo “Kalinushka”, terzo atto della “Siberian Trilogy Project: un’idea musicale innovativa che fonde elementi etnici, voce lirica e musica elettronica coniugando le diverse incredibili esperienze dei due artisti.

Maria ha sperimentato vari generi musicali collaborando con musicisti del calibro di Mike Garson, pianista di David Bowie e attualmente presta le incredibili sonorità della sua voce a molti altri artisti: Deep Forest, Michael Cretu (Enigma), Mike Oldfield, Lisa Gerrard (Dead can Dance).

Kalinushka trae ispirazione dalla forza della tradizione popolare russa pre-rivoluzionaria. Maria ricorda la vecchia cantilena cantata dalla bisnonna Anastasia, verso tramandato a voce a tutte le donne della famiglia e la trasforma in un’interpretazione profonda ed emozionante.


Maria afferma di essersi divertita moltissimo a reinterpretare la tradizione popolare e rivisitare i ricordi della sua infanzia: “Con la mia voce Eric Mouquet è riuscito a creare l'atmosfera di un coro femminile tradizionale russo che riempie la canzone con il fascino popolare”.

La canzone porta alla luce la realtà femminile dell’epoca: un destino amaro e la rassegnazione ad una vita senza amore perchè non è concesso scegliere chi sposare.

Ma la versione che Maria Matveeva propone contiene un messaggio universale positivo di superamento delle difficoltà con le proprie forze grazie alle quali è possibile tornare ad essere liberi e padroni del proprio destino.


Ascolta Kalinushka: https://soundcloud.com/mariamatveeva/maria-matveeva-deep-forest-kalinushka
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCqt-Ii-N5v4e8LI0anyL7rQ
Facebook: https://www.facebook.com/mariamatveeva.music/
Soundcloud: https://soundcloud.com/mariamatveeva




Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere