SOFTWARE

Marine Layer risparmia tempo e migliora la gestione dei dati con Centric SMB

June 20 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Centric Software è lieta di annunciare l'uscita della storia di successo del proprio cliente Marine Layer.

Campbell, California, 19 Giugno 2018 – Centric Software è lieta di annunciare l'uscita della storia di successo del proprio cliente Marine Layer.

Marine Layer è stata fondata nel 2009 da due amici, Mike Natenshon e Adam Lynch. L'azienda, con sede a San Francisco, è partita con un unico prodotto: una morbidissima camicia realizzata in fibra di faggio riciclato e misto cotone.

Marine Layer produce ora un'ampia gamma di capi d’abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambino, dalle camicie button-down ai costumi da bagno. MicroModal, il misto fibra in legno di faggio utilizzato in oltre 25 tessuti personalizzati sviluppati da Marine Layer, è eco-compatibile e sostenibile.

Per sostenere l’espansione di Marine Layer, l'azienda ha deciso di investire in una soluzione PLM per gestire i dati e supportare i processi, dalla progettazione e sviluppo del prodotto alla vendita al dettaglio.

“Abbiamo partecipato a una grande quantità di demo, ma abbiamo ritenuto che Centric fosse la soluzione migliore”, afferma Eddings. “La possibilità di visualizzare i dati da diverse angolazioni è stata la caratteristica preferita fin dall’inizio, e lo è ancora oggi. E’ possibile offrire a ogni team visualizzazioni personalizzate, in base alle loro specifiche esigenze, senza dover sprecare tempo a cercare tra montagne di altri dati”.

“Avere Centric consente a ognuno di risparmiare quotidianamente circa il 10-15% del proprio tempo, grazie al fatto che le persone non devono sprecare tempo a cercare le risposte giuste, a porre domande e a verificare se le informazioni siano aggiornate o meno”, spiega Eddings. “Centric SMB ha cambiato il modo in cui operiamo”, conclude. “È come avere una persona in più in ciascun team, ogni singolo giorno. È difficile ora immaginare la vita senza Centric”.
Per saperne di più leggi il resoconto completo

Marine Layer (www.marinelayer.com)
Marine Layer è radicata sul territorio dove progetta e realizza la propria linea personale di abbigliamento casual. Il brand vende in tutti gli Stati Uniti tramite il proprio sito web e una rete di negozi. E’ un'azienda in rapida crescita il cui successo si fonda sul lavoro di un team, piccolo ma pieno di entusiasmo.


Centric Software (www.centricsoftware.com)

Dalla sua sede nella Silicon Valley e dagli uffici nelle capitali di tendenza in tutto il mondo, Centric Software fornisce una piattaforma di trasformazione digitale per le aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l’outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric Visual Innovation Platform (VIP) è una raccolta di visual board completamente digitali, concepite per dispositivi touch-screen come iPad, iPhone e per schermi TV touch-screen di grandi dimensioni. Centric VIP trasforma il processo decisionale e ne automatizza l’esecuzione per ridurre notevolmente il time to market e gli scostamenti dai trend. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per il merchandise planning, lo sviluppo di prodotti e materiali, il sourcing e la collaborazione fornitori, la qualità e compliance e la gestione di cataloghi di vendita e presa ordini, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB ampliano l’offerta PLM di Centric Software includendo tecnologie innovative e importanti best practice di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Global Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nella categoria Retail, il titolo di Fashion and Apparel PLM nel 2016 e il Global Retail, Fashion and Apparel PLM Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nel 2012. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013, 2015 e 2016.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.
(fine)


Contatti per i media:


Contatti per i media:
Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com
Europa: Kristen Salaun Batby, ksalaunbatby@centricsoftware.com
Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com




Licenza di distribuzione:
Mariateresa Rubino
Communications Consultant - Simply MOD di Mariateresa Rubino
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere