VARIE
Articolo

Mario Hubler, un ingegnere dalla spiccata vocazione manageriale, vive una quotidianità intensa, ricca di impegni, interessi e responsabilità

31/08/20

La fede, la professione e la cultura fondamenti nella vita del Segretario Generale della Fondazione Italianieuropei

FotoHa l’aria di un ragazzone cresciuto in fretta, Mario Hubler. Oggi ha 48 anni, occhi stretti e incuriositi, mani grandi e voce cadenzata, quando si racconta, parla di tanta fortuna e di responsabilità. Soprattutto le ultime, accumulate rapidamente.

Con una laurea in ingegneria meccanica, ha ben presto maturato esperienze in campo manageriale, tecnico ed economico-finanziario. L’attaccamento alla fede religiosa, ereditato da nonno Mario, è per Hubler la bussola da cui trarre orientamento nel percorso di vita umana e professionale. “Ogni mattina, prestissimo, vado in chiesa a leggere il salmo del giorno, è una tappa di pochi minuti alla quale non rinuncio mai. Il mio preferito è quello dei discepoli di Emmaus, mi piace perché spinge a trovare Cristo ovunque, nelle sfumature quotidiane”.

Sono diverse le sfumature che l’ingegnere napoletano cerca di dare alla sua quotidianità attraverso la collaborazione professionale con note aziende private, mantenendo il dinamismo, la velocità e l’efficacia sviluppate nei settori della trasformazione urbana, del turismo e dell’editoria. Oggi, la sua attività professionale è maggiormente dedicata ai comparti dell’industria, dello sviluppo immobiliare e dell’ambiente.

È, invece, la passione per la politica economica ed internazionale che lo accompagna nell’attività di Segretario Generale della Fondazione Italianieuropei, presieduta da Massimo D’Alema.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare i seguenti link:
Profilo Linkedin ufficiale: https://www.linkedin.com/in/mario-hubler-2a7219169/
Sito ufficiale Fondazione Italiani Europei: www.italianieuropei.it