MUSICA
Comunicato Stampa

Mark De Clive - Lowe live al Modo

28/03/17

“l'uomo da un milione di belle canzoni” live giovedì 30 marzo al club di via Bandiera. Con il produttore neozelandese anche Nia Andrews.

FotoFuture funk, modern jazz, hip hop: ecco gli ingredienti di un giovedì da non perdere nel quale la musica assume nuove forme e si lascia forgiare da un compositore - mago del suono dal vivo: direttamente da Los Angeles, con il suo progetto Lowe Trio, Mark De Clive arriva a Salerno. Hub Music Project è lieta di presentare il suo concerto, giovedì 30 marzo alle 21.30 al Modo, il club di via Bandiera dove gli incontri musicali con artisti di altissimo profilo sono lo status.
Questa volta a vestire i panni di frontman sarà un artista poliedrico, musicista e produttore dallo stile eclettico, che delle influenze stilistiche ha fatto la sua personalissima cifra musicale e che in quella miscela tra jazz e musica elettronica riconosce il suo segno distintivo. Lo raccontano ogni volta e sempre in modo diverso le sue performance, caratterizzate da molteplici suoni.
Con tredici album all’attivo, costantemente impegnato a tessere nuove trame dell’elettronica progressiva priva di confini dimensionali, il sound di De Clive è un infuso di tecnologia, beat, jazz in un mash-up che abbraccia il mondo. Artista in continua evoluzione, i suoi set sono una delizia per gli ascoltatori. A prima vista, la polimateria musicale del suo trio sembra impossibile, eppure in quell’etere sonoro riescono a “circolare” idillicamente, come in un gioco di prestigio che fa il verso ad un’apparente semplicità, pianoforte, synth, jazz, soul sample registrati dal vivo e beat di inconfondibile matrice hip hop, tutto on-the-fly (al volo).
A lanciare e accompagnare le preziose formulazioni ci penserà il velluto vocale di Nia Andrews, in un legame melodico indissolubile tra groove e ricercata perfezione del suono. Il trio, oltre al leader (piano, tastiere ed elettronica live) comprende Andrea Lombardini al basso e Tommaso Cappellato alla batteria.
CENNI BIOGRAFICI Nei suoi anni di formazione a Londra, Mark De Clive è riuscito a porre le basi della broken beat, affermandosi come una nuova voce nella musica elettronica progressiva insieme a Four Hero, IG Culture e Dego. Dal 2008 si è stabilito a Los Angeles, spostandosi da una costa all’altra degli States e attraverso il globo con l’acclamato progetto di house party CHURCH, sinonimo di tecnologia e mash-up jazz arricchiti da improvvisi innesti musicali eclettici e innovativi. Che sia impegnato a remixare dal vivo i maggiori classici della Blue Note o attivo sul palco insieme a personalità come Kamasi Washington, Dexter Story, Nia Andrews o Eric Harland, o ancora colto durante l’esecuzione di colonne sonore per materiale filmico, De Clive è un artista in continua evoluzione. Fondamentale la consacrazione di Gilles Peterson, non un semplice dj, quanto più un esploratore sempre alla ricerca di qualche nuova scoperta che rivoluzioni la musica, che l'ha soprannominato "l'uomo da un milione di belle canzoni".
Quanto a Nia Andrews, ogni volta che sale sul palco, la sala intorno a lei cade nel sogno da lei dipinto. Chiamata da Solange per prendere parte al suo album “A Seat at the Table” insieme a Kelly Rowland, dopo aver preso parte a diversi tour internazionali come background singer di Janelle Monae, Lauryn Hill e Common, aver cantato per Mary J. Blige ai Grammy e aver prestato la propria voce ai progetti underground Blu e Shafiq Husayn, nel 2013 è l’anno del debutto con l’EP “Colours”. Da quel momento, la musicista autodidatta si è immersa anima e corpo nella scena musicale losangelina, contribuendo attivamente anche al progetto live sperimentale CHURCH di Mark de Clive-Lowe in cui si esibisce regolarmente come resident. Seduta dietro ad un piano, celata fra i cori delle maggiori hit del pop o al microfono di una selvaggia festa underground, Andrews regala al set una nuova, scintillante prospettiva.
INFO UTILI Tutte le info su www.hubmusicproject.it; tel: 348 5680083; e-mail: info@hubmusicproject.it. Prevendite Disclan Salerno, Modo, postoriservato.it.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Silvia De Cesare
Responsabile account:
Silvia De Cesare (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere