ECONOMIA e FINANZA

Martin Gruschka, manager di successo nel settore degli investimenti

August 19 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Martin Gruschka è co-fondatore e attuale Managing Partner di Springwater Capital LLC, società di investimenti multi-strategia con sedi a Milano, Madrid e Lussemburgo

Martin Gruschka è un professionista del settore finanziario con una lunga esperienza presso realtà di successo internazionale: nel corso della carriera ha ricoperto ruoli apicali per importanti società e multinazionali europee e statunitensi.

Martin Gruschka: l’iter professionale prima della fondazione di Springwater Capital LLC

A partire dalle esperienze negli studi, Martin Gruschka ha intrapreso un percorso di respiro internazionale: la sua formazione include gli ambiti dell’Economia, del Commercio e della Filosofia, settori specialistici in cui il professionista si è laureato presso le Università di Munster, Friburgo e Stanford. Nel suo background accademico spicca inoltre una borsa di studio ricevuta dalla Fondazione Rotary International. La carriera del fondatore di Springwater Capital LLC si avvia nel 1990 a Berlino, città dove Martin Gruschka collabora con Deutsche Bank nel ruolo di Management Consultant. In questo periodo si occupa di operazioni di privatizzazione per le società di medie dimensioni del Gruppo. Dopo aver operato in qualità di Consulente Strategico per la società St. Gallen Consulting Group, entra in Arthur D. Little a Zurigo come Responsabile dell’European Media Group, realtà in cui si specializza in ambiti quali media, telecomunicazioni e tecnologia.

Martin Gruschka: esperienze nel settore finanziario e nascita di Springwater Capital LLC

Il percorso professionale di Martin Gruschka prosegue con ulteriori incarichi di rilievo internazionale: trasferitosi a Londra, è infatti Associate Director presso Deutsche Morgan Grenfell, storica banca di investimento per cui opera all’interno del Media Group nel ramo degli investimenti bancari. Professionista ormai affermato, la sua carriera vira nel 1999 verso il settore del Private Equity: dopo un trasferimento a New York, Martin Gruschka fa il proprio ingresso in Veronis Suhler Stevenson, società per cui è Investment Manager prima nella sede statunitense e poi in quella londinese. Con alle spalle altri incarichi come Presidente, Amministratore Delegato e Membro di oltre 40 società in Europa e negli Stati Uniti, oggi Martin Gruschka è Managing Partner di Springwater Capital LLC, società da lui fondata a Londra insieme ad altri soci nel 2002. Le pregresse esperienze negli investimenti in capitale privato e nella consulenza strategica gli hanno permesso di avviare un’attività di successo, specializzata nel settore degli investimenti multi-strategia e con sedi a Lussemburgo, Madrid e Milano. In tale contesto, Martin Gruschka è anche Membro del CdA di società appartenenti al portafoglio Springwater, tra cui Aernnova, Daorje, Nervión, e Wamos.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere