MUSICA
Comunicato Stampa

Martina Attili presenta Baci amari e musica d'autore

17/02/20

Martina Attili incontra Marian Richero e insieme presentano “BACI E MUSICA D’AUTORE”

FotoMercoledi 19 febbraio 2020, alle ore 18.30 presso la Libreria Feltrinelli di Firenze (Piazza della Repubblica), Martina Attili, già protagonista a X Factor, presenta insieme a Marian Richero il suo primo romanzo dal titolo Baci amari e musica d’autore (Longanesi). Dopo il successo del brano Cherofobia, Martina Attili arriva in libreria con una narrazione autobiografica in cui racconta il groviglio di sogni, sentimenti e ambizioni che caratterizza la vita di ogni adolescente.
La trama
Sara è una ragazzina speciale, piena di talento e di problemi. È un’adolescente con grandi sogni e un’atleta con grandi ambizioni, finché un incidente le ruba il futuro che sognava e la costringe a fronteggiare quotidianamente i suoi demoni. Prima il ragazzo sbagliato, poi quello giusto al momento sbagliato. Anche i rapporti con la famiglia sono complicati: i litigi sono all’ordine del giorno, ma Sara cerca di seguire i loro consigli, tentando strade nuove, rifiutando di credere a chi dice che il suo sogno “è impossibile”. Perché Sara canta come un angelo, scrive pezzi da strapparti il cuore, non mangia mai, pesa come un uccellino eppure vince ogni competizione in cui gareggia, perché è una forza della natura. Unica, meravigliosa, incasinata, Sara è semplicemente una ragazzina come tutte le altre, alle prese con la sfida più difficile e bella di tutte: trovare la strada giusta in mezzo a mille sbagliate. Imparando che anche perdersi ogni tanto va bene, ma senza perdere sé stessi.
Martina Attili è nata a Roma nel 2001. Inizia a studiare musical all’età di sei anni e a scrivere e comporre canzoni a quattordici. Nel 2017 partecipa alle selezioni di Area Sanremo rientrando tra gli otto vincitori. Nel 2018 si presenta alle audizioni di X Factor con un inedito scritto e arrangiato da lei, "Cherofobia". La sua esibizione strega pubblico e giuria e il brano diventa virale prima ancora dell’inizio dello show. Il singolo "Cherofobia" conquista il disco di platino, totalizza milioni di visualizzazioni su YouTube e streaming su Spotify, dà il nome all’ep e al tour di concerti 2019. Martina è una attiva testimonial del Centro Nazionale Contro il Bullismo /Bulli Stop. Attualmente Martina è al lavoro su nuovi progetti musicali per Sony Music. Questo è il suo primo libro.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ufficio stampa di Marian Richero
Responsabile account:
Sofia Angelini (Staff)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere