NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

Marvell e Analog Devices annunciano una collaborazione per soluzioni radio 5G altamente integrate

04/03/20

Le soluzioni ASIC in banda base e digitali Marvell combinate con la tecnologia dei ricetrasmettitori RF di ADI

Foto Marvell (Nasdaq: MRVL) e Analog Devices, Inc. (Nasdaq: ADI) hanno annunciato oggi una collaborazione tecnologica che sfrutta la piattaforma digitale 5G di Marvell, all’avanguardia nel settore, e la tecnologia dei transceiver RF a banda larga di ADI per fornire soluzioni completamente ottimizzate per le stazioni base 5G. Nell'ambito della collaborazione, le aziende offriranno soluzioni ASIC 5G digital front-end (DFE) completamente integrate con transceiver RF strettamente accoppiati e collaboreranno per sviluppare soluzioni Radio Unit (RU) di nuova generazione che includono la tecnologia in banda base e RF ottimizzata per un’ampia serie di split funzionali e di architetture.

"Marvell è lieta di collaborare con ADI nell'affrontare un’importante opportunità rappresentata dalle prossime architetture di rete 5G", ha dichiarato Matt Murphy, presidente e CEO di Marvell. "La leadership di Marvell nel campo della banda base, dell'ASIC digitale e dei processori di trasporto combinata con la tecnologia dei transceiver RF di ADI, crea un'architettura all’avanguardia nel settore per gli OEM 5G che cercano di accelerare il time-to-market".

La maggiore complessità delle RU 5G, dovuta sia alle massicce implementazioni MIMO che ai requisiti dello spettro mmWave, pone sfide notevoli ai progetti di radio network e RF. Per ottenere i requisiti di basso consumo, dimensioni e costi per il 5G saranno necessari il partizionamento ottimizzato della tecnologia RF e del segnale misto con ASIC digitale e silicio in banda base. La combinazione delle tecnologie di Marvell e ADI, le migliori della categoria, consente progetti di RU altamente ottimizzati che consentono implementazioni sia standard che personalizzate.

"ADI è sempre stata all'avanguardia nella tecnologia radio cellulare", ha dichiarato Vincent Roche, presidente e CEO di Analog Devices. "Vediamo una grande opportunità nella nostra collaborazione con Marvell per ottimizzare la catena digitale e RF 5G a beneficio dei nostri clienti. Le soluzioni che stiamo sviluppando insieme a Marvell permetteranno la costruzione di prodotti altamente ottimizzati e ad alte prestazioni per questo mercato dinamico".


Marvell

Marvell ha rivoluzionato per la prima volta l'industria dello storage digitale trasferendo le informazioni a velocità impensabili. Oggi, questa stessa innovazione rivoluzionaria rimane al centro di soluzioni di storage, elaborazione, networking, sicurezza e connettività dell'azienda. Grazie alla proprietà intellettuale leader nel settore e alla profonda conoscenza a livello di sistema, le soluzioni Marvell per le infrastrutture a semiconduttori continuano a trasformare i mercati aziendali, cloud, automotive, industriale e consumer. Per saperne di più, visitate il sito: https://www.marvell.com/
Analog Devices

Analog Devices (NASDAQ: ADI) è un leader mondiale nella tecnologia analogica ad alte prestazioni ed è impegnata nella soluzione delle sfide tecniche più complesse. I prodotti Analog Devices danno la possibilità di interpretare il mondo che ci circonda, creando una connessione tra fisico e digitale per mezzo di tecnologie d’avanguardia che rilevano, misurano, alimentano, collegano e interpretano le grandezze del mondo reale. Visita il sito http://www.analog.com



Determinate dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa potrebbero costituire “dichiarazioni di carattere previsionale” intese a tutela da eventuali responsabilità indicate nel ‘Private Securities Litigation Reform Act’ del 1995. Queste dichiarazioni previsionali includono le nostre dichiarazioni relative alle opportunità, ai benefici, prodotti e servizi offerti e agli sviluppi previsti associati alla collaborazione tra Analog Devices e Marvell relativi alle soluzioni di rete 5G, che si basano sulle nostre attuali aspettative, convinzioni, ipotesi, stime, previsioni e proiezioni sul settore e sui mercati in cui le aziende operano. Le dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa non garantiscono le prestazioni future, sono per loro natura incerte, comportano determinati rischi, incertezze e ipotesi difficili da prevedere. Pertanto i risultati effettivi potrebbero differire sostanzialmente da ciò che viene espresso in tali dichiarazioni previsionali. Inoltre, tali dichiarazioni non devono essere considerate una rappresentazione delle aspettative o delle convinzioni di Analog Devices o Marvell aventi qualsiasi data successiva a quella del presente comunicato stampa. Tra i fattori importanti che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano sostanzialmente da quelli descritti, sottintesi o previsti in qualsiasi dichiarazione previsionale figurano difficoltà o ritardi nella progettazione, nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di prodotti, tecnologie e soluzioni inclusi quelli associati alla collaborazione tra Analog Devices e Marvell e altri fattori di rischio descritti nell’ultima documentazione presentata da Analog Devices alla ‘Securities and Exchange Commission’. Analog Devices non si assume alcun obbligo di aggiornare le dichiarazioni previsionali effettuate.



Marvell e il logo M sono marchi registrati di Marvell e/o dei suoi affiliati negli US e/o altrove. Altri nomi e marchi possono essere rivendicati come proprietà di terzi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Shin Communication
Responsabile account:
Simona Labianca (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere