PRODOTTI
Comunicato Stampa

Maschere da sci ZEISS: un’interessante collezione per ampliare gli orizzonti in alta quota

14/01/22

Alla fine è arrivata, si è fatta attendere per settimane ma per la felicità degli appassionati la neve ha finalmente imbiancato le nostre montagne confermando ufficialmente il via alla stagione sciistica. ZEISS Vision Care, azienda leader nel settore dell’ottica, sinonimo di eccellenza nella produzione di lenti per occhiali, trattamenti e colorazioni, conferma la sua presenza accanto ad ogni sciatore con una collezione di maschere da sci dal design moderno e con alcuni modelli pensati anche per i più piccoli.

FotoPer qualsiasi sciatore o snowboarder, la maschera da sci è importante quanto essere veloci e avere l’abbigliamento adeguato. Per gli amanti della neve che invece non vogliono perdere neanche un giorno di discese, sfruttando anche le giornate con nuvole o neve, ZEISS si affida alla lente SONAR per la maggior parte dei suoi modelli. Questa esclusiva tecnologia di colore brevettata è stata sviluppata appositamente per aumentare i contrasti e facilitare l’identificazione di dislivelli e ostacoli sulla neve. In questo modo, lo sciatore può reagire al pericolo con maggiore velocità e sicurezza e non è costretto a rinunciare alla sua performance nemmeno in giornate nebbiose e nuvolose.

La collezione è composta da maschere intercambiabili per una massima adattabilità a ogni condizione meteo, modelli Junior per i più piccoli, e lenti cilindriche per un look elegante.

La collezione INTERCHANGEABLE, in particolare, si distingue per il suo design ultra-sottile e leggero, brevettato da ZEISS, e per le elevate performance ottiche rese possibili dall’ampiezza del campo visivo, che unite ad una vestibilità perfetta, assicurano una maggiore libertà di movimento, comfort prolungato e una migliore percezione degli ostacoli.

Per la stagione sciistica 2021-2022 il pezzo forte della collezione è la nuova maschera della serie Interchangeable, con possibilità di cambiare la lente a seconda delle condizioni meteorologiche: SUPER BLUE per le giornate soleggiate, SONAR ORANGE per condizioni meteo variabili.

Tutte le maschere da sci ZEISS sono disponibili unicamente presso i Centri Ottici partner. Progettate per offrire una maggiore libertà di movimento, grazie alla perfetta vestibilità, un comfort prolungato e una maggiore percezione degli ostacoli, attraverso la moderna formulazione delle lenti con brevetto SONAR, le maschere da sci ZEISS garantiscono anche la massima protezione contro i raggi UVA e UVB e sono arricchite da trattamenti oleo & idro repellenti di facile pulizia, per una visione nitida e precisa in qualsiasi condizione atmosferica. Oltre a garantire una perfetta visibilità in tutte le condizioni atmosferiche, le maschere ZEISS assicurano un look altamente personalizzabile e glamour, sempre combinato a una visione ottimale.

Informazioni su ZEISS
ZEISS è un'azienda tecnologica leader a livello mondiale, che opera nei settori dell'ottica e dell'optoelettronica. Nel precedente anno fiscale il Gruppo ZEISS ha generato ricavi per oltre 7,5 miliardi di Euro nei suoi quattro segmenti: Semiconductor Manufacturing Technology, Industrial Quality & Research, Medical Technology e Consumer Markets (dati aggiornati al 30 settembre 2021).

Per i suoi clienti, ZEISS sviluppa, produce e distribuisce soluzioni innovative per la metrologia industriale e la garanzia di qualità, per i microscopi usati nelle scienze biologiche e nella ricerca sui materiali e per le tecnologie medicali dedicate alla diagnosi e al trattamento delle malattie nelle specializzazioni di oftalmologia e microchirurgia. Il nome ZEISS è conosciuto nel mondo anche come sinonimo di litografia ottica, strumento usato dall'industria dei chip per la produzione di componenti semiconduttori. La domanda di prodotti a marchio ZEISS quali lenti per occhiali da vista, lenti per foto e videocamere e binoculari è in crescita.

Grazie a un portfolio in linea con le future aree di crescita quali digitalizzazione, sanità e Smart Production e a un marchio forte, con le sue soluzioni ZEISS sta plasmando il futuro e promuovendo la costante evoluzione del mondo dell'ottica e dei campi correlati. ZEISS investe il 13% del suo fatturato in Ricerca e Sviluppo. Queste spese ingenti rappresentano una lunga tradizione presso ZEISS e sono allo stesso tempo un investimento per il futuro.

Con oltre 35.000 collaboratori, ZEISS opera a livello mondiale in quasi 50 Paesi con circa 30 stabilimenti produttivi, 60 sedi di distribuzione e assistenza e 27 centri di ricerca e sviluppo. La sede centrale dell'azienda, fondata a Jena nel 1846, si trova a Oberkochen in Germania. La Carl Zeiss Foundation, una delle più grandi fondazioni tedesche dedicate alla promozione della scienza, è il proprietario unico della holding Carl Zeiss SpA. Per ulteriori informazioni: www.zeiss.it

ZEISS Vision Care
ZEISS Vision Care è uno dei leader mondiali nella produzione di lenti per occhiali da vista e strumenti oftalmici. All'interno del segmento Consumer Markets questa area sviluppa e produce strumenti e soluzioni per l'intera catena di valore dell'ottica oftalmica, che vengono commercializzati in tutto il mondo con il marchio ZEISS. Per ulteriori informazioni: www.zeiss.it/vision

ph fonte ufficio stampa



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere