ARTE E CULTURA

Massimo Ticchiati. Exposition

08/04/13

Milano, 9 aprile 2013 - Massimo Ticchiati al Fuori Salone, ospite al ddn Design View, per Italiano Originale di Best Location. Allo Spazio Antologico degli East End Studios di Via Mecenate 84

Dal 9 al 14 aprile, Massimo Ticchiati torna in mostra per il Fuori Salone 2013 di Milano, ospite dell'evento organizzato da Italiano Originale, un progetto BestLocation per ddn Design View.

In mostra, una accurata selezione di sculture inedite che danno vita ad un accurato e raccolto percorso espositivo dove la materia si unisce e si fonde alla sperimentazione artistica. Figure semplici e comuni, che nascono dalla compenetrazione di legno e ferro grezzo. Figure che, nella loro semplicità, ricostruiscono in sé, il dialogo archetipico tra forma e sostanza. Opere che nascono dallʼamore per la natura e le sue forme evocative.
Sculture concepite dalla perizia nellʼuso dei materiali, tratto caratteristico dellʼartista.

Per l’edizione 2013 del Fuori Salone, Massimo Ticchiati è ospite di Italiano Originale, il nuovo progetto di Best Location che ha l’ambizione e la determinazione di creare nuove prospettive per il Made in Italy. Al suo debutto, Italiano Originale è un nuovo evento, che intende promuovere, in tutto il mondo, l’attività di aziende che disegnino e producano esclusivamente in Italia. Un format concepito per essere replicato e, quindi, itinerante, con l’obiettivo di ripeterlo sia in Italia che all’estero,con lo scopo di legare, alla possibilità di mercato, sia a potenziali clienti finali, sia distributori, buyer, etc.

Mariana Marenghi
Mariana Marenghi (Digital Media Consultant & Digital PR)