CORSI

Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Radar Business Academy si pone l'obiettivo di formare i Manager del futuro attraverso i suoi Master altamente specializzanti.

Il Master in Risorse Umane si pone l’obiettivo di formare Esperti della funzione HR con forte focalizzazione sulle tecniche più avanzate di recruiting, selezione, head-hunting e sulle nuove metodologie di formazione e sviluppo del personale.

Destinatari
Laureati in psicologia, materie umanistiche, scientifiche, economiche e giuridiche.
Sono ammessi anche laureandi che abbiano sostenuto almeno il 90% degli esami previsti dal piano di studi.
Professionisti ed operatori del settore che vogliano approfondire e potenziare le proprie competenze nell’ambito delle risorse umane.

L’iscrizione al Master è subordinata al superamento della prova di selezione costituita da:
Valutazione del curriculum studiorum e/o delle esperienze pregresse
Colloquio tecnico/motivazionale
Idoneità in base ai test psico-attitudinali.

Per informazioni sulle iscrizioni è possibile contattarci all'indirizzo info@rbamaster.com

Moduli
Selezione del personale
Formazione del personale
Gestione ed Amministrazione
Employer Branding
Sviluppo del personale
Comunicazione e PNL
Coaching e Gestione del cambiamento

La durata complessiva delle attività formative è di 6 mesi d’aula in formula week-end.
Il corpo docente è costituito da direttori del personale, manager HR, selezionatori, formatori e da professionisti rappresentativi nel settore delle risorse umane provenienti da aziende industriali e di servizi.
Alla fine del Master verrà rilasciato un attestato di frequenza bilingue: Italiano e Inglese.

I PLUS

Placement
Al termine del Master è garantito a tutti gli allievi che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio retribuito o, in alternativa, un contratto di collaborazione in azienda.
Radar Business Academy è divisione di Radar Consulting Italia, società di ricerca e selezione di personale qualificato, costantemente in contatto con le più grandi aziende di tutti i settori, molte delle quali si avvalgono dei servizi di Radar.

Project Work aziendale
Commissionato da una delle nostre Aziende Partner, permette ai Allievi di confrontarsi direttamente con il mondo aziendale, mettendo al contempo in pratica le competenze acquisite durante le lezioni d’aula. Verranno trattate situazioni e problematiche reali, specifiche del contesto HR. Il singolo Allievo ha l’opportuntità di farsi conoscere dall’Azienda, grazie al rapporto diretto instaurato con l’ufficio delle Risorse Umane.

AIDP
Diamo a tutti i nostri Allievi la possibilità di partecipare gratuitamente agli eventi formativi di AIDP (Associazione Italiana per la Direzione del Personale), inclusi seminari e momenti di aggiornamento sul mercato del lavoro e sul business delle Human Resources.

Incontri con opinion leader
Nelle nostre aule intervengono solo i migliori Manager e Professionisti del settore. Questi sono in grado di fornire testimonianze di altissimo livello, rispondendo ai quesiti dei nostri Allievi e guidandoli ad una carriera di successo nelle Risorse Umane.

FONTE ARTICOLO