Materassi in memory: perché acquistarli e a chi sono adatti

Perchè i materassi in memory hanno così tanto successo e chi dovrebbe acquistarli, tutti i benefici e le caratteristiche.
del 16/10/17 -

Si sente parlare sempre più spesso dei materassi memory, sempre più persone ricorrono a questo tipo di prodotto, in grado di garantire un migliore riposo.

Ma perché il memory ha così tanto successo e garantisce un riposo migliore?

Partiamo dalla definizione di memory: scientificamente chiamato viscoelastico termosensibile, è una schiuma polimerica con struttura a nido d’ape inizialmente inventata e utilizzata per rivestire i sedili degli astronauti, le cui colonne vertebrali vengono sottoposte a sforzi difficilmente sopportabili per la maggior parte delle persone.
Proprio grazie alla struttura a nido d’ape, il materasso in memory permette una migliore circolazione dell’aria evitando l’insorgere di muffe e batteri.
Le caratteristiche del materiale consentono una migliore accoglienza della colonna vertebrale, vengono eliminati i punti di pressione e il peso del corpo si distribuisce in maniera più uniforme. Tutto ciò garantisce un migliore supporto alla schiena, oltre che un maggiore confort.

Quali sono i benefici del materasso in memory?

Oltre ad adattarsi alla forma del corpo e a garantire un elevato confort, il memory aiuta ad alleviare le emicranie ed evitare di digrignare i denti nel sonno. Fornisce sollievo da dolori del collo e diminuisce l’insorgere di formicolii notturni.
Inoltre, il materasso in memory è sensibile alla temperatura: ciò significa che si adatta alla temperatura corporea e alla temperatura dell’ambiente, per un maggiore benessere della persona.

A chi è adatto il materasso in memory?

Il materasso in memory si adatta ad ogni tipologia di fisicità ed è particolarmente indicato per chi soffre di frequenti mal di schiena, artriti e dolori reumatici. Inoltre, può essere utilizzato anche da coloro che hanno malattie scheletriche.
Non ha bisogno di particolare manutenzione, anche se è bene aprire le finestre ogni mattina, attendendo un po’ di minuti prima di rifare il letto.

Se vuoi altre informazioni sulla composizione e la storia dei materassi in memory guarda il video che ti ho linkato qui sotto!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Dinamiza
Responsabile account:
Erika Lombello (web marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 290449