ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Materiali educativi per risolvere il problema droga

18/04/17

Le droghe sono molto di più di un mero problema sociale , e il più alto numero di vittime si riscontra tra i giovani

FotoOgni giorno a Firenze, i Volontari della Chiesa di Scientology distribuiscono opuscoli informativi nei quali con semplicità vengono riportati fatti reali sulle droghe, questo perché l l’elemento più distruttivo che abbiamo nella nostra società è la droga.
Le droghe sono molto di più di un mero problema sociale , e il più alto numero di vittime si riscontra tra i giovani . Le droghe sono essenzialmente dei veleni e, un uso prolungato di droga, toglie alla vita ogni gioia e piacere, le sole cose che la rendono degna di essere vissuta.
Genitori, insegnanti, datori di lavoro e autorità cittadine sono tutti nella posizione di aiutare a tenere lontani i giovani dalle droghe.
Moralizzare sulla malignità delle droghe non funziona. Neanche usare tattiche per spaventare le persone. Rispondendo alle inevitabili domande che ci si pone, con dati sinceri ed onesti, si permette ad un giovane, tramite le informazioni di cui ha bisogno, di fare a scelta intelligente di non usare droga. Questo inizia conoscendo le risposte alle domande più comuni sulle droghe e, conoscendo le soluzioni al problema che già esiste.
Il programma internazionale di informazione della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, attraverso materiale diffuso su larga scala in ogni luogo frequentato dai giovani, dalle scuole alle associazioni culturali e sportive, è di fatto un programma di prevenzione dall'uso di droga, perchè è ampiamente dimostrato che l'arma migliore della guerra contro la droga sia l'educazione.
“ I dati falsi possono far commettere errori stupidi. Possono perfino impedire di assimilare i dati autentici . E' possibile risolvere i problemi dell'esistenza solo quando si posseggono dati autentici” L. Ron Hubbard

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Celebrity Centre
Responsabile account:
Rossella Tom (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere