TURISMO
Comunicato Stampa

Matrimonio romantico in una cava di calcarenite a Favignana

14/02/17

Sposarsi in una cava di calcarenite, immersi in un giardino ipogeo tra aromi e profumi mediterranei e irraggiati dalla potente luce bianca riflessa dalla pietra: al Cave Bianche Hotel e all’Hotel delle Cave di Favignana dire “SI” non è mai stato così suggestivo.

FotoPareti luminescenti di calcarenite bianca irraggiano luce creando suggestivi caleidoscopi di colori avvolgendo in un simbolico abbraccio l’incanto di aromatici giardini ipogei in cui i profumi delle piante di melograno e limone si fondono a quelle del finocchietto selvatico.
Eco spazio romantico la cava si trasforma in anfiteatro diventando scenografia inattesa per un matrimonio indimenticabile. Il Cave Bianche Hotel – unica struttura al mondo costruita all’interno di una cava – e l’Hotel delle Cave di Favignana regalano questa suggestione facendosi interpreti di nozze ad alto tasso di emozione.

CAVE BIANCHE HOTEL
Una struttura mosaico nata dal gioco di contrasti e giustapposizioni tra vuoti e pieni con 49 camere perfettamente integrate nell’habitat circostante, un’area piscina-solarium con un bar-lounge dove attardarsi per l’aperitivo ed uno spazio silenzioso circondato da un placido specchio d’acqua in cui si riverbera il Ristorante, spazio gourmet ideale per il wedding day. Direi “SI” al Cave Bianche Hotel permette di vivere diversi momenti grazie ai differenti ambienti messi a disposizione della struttura: l’aperitivo nella zona Pool, il banchetto di nozze al Ristorante direttamente preparato nelle cucine dell’albergo sotto lo sguardo attento dello chef e della sua brigata, l’after dinner nel placido patio.
Il matrimonio perfetto non vive però solo del giorno della cerimonia ma è somma di momenti indimenticabili da vivere anche con gli amici.
Perché non riservare integralmente la struttura oppure qualche camera per organizzare, prima o dopo le nozze, dei momenti di condivisione grazie a pacchetti-wedding personalizzati dedicati alla prima notte di nozze, fine settimana beauty&relax per le amiche della sposa e sport&gourmet per l’addio al celibato?

HOTEL DELLE CAVE
Nasce dalla pietra e nella pietra l’Hotel delle Cave che, fedele alla filosofia e al sentire celebrati dal Cave Bianche Hotel, ne rappresenta il corollario minimal chic. Un sistema di rampe inserite nel paesaggio invita a una calcolata passeggiata architettonica tra i blocchi di calcarenite guidano sino alla struttura, ricavata dai restauri di un antico edificio annesso ad una delle cave dell’isola di Favignana.
Un percorso tra pietra e luce secondo diverse direttrici conduce all’Hotel perfettamente inserito nel paesaggio circostante, mosaico armonico di giardini ipogei e pietra. Il contesto ideale per un matrimonio intimo, riservato ma ricco di suggestione. Interamente riservabile per vivere nel massimo riservo le nozze, l’Hotel delle Cave offre 14 camere dagli arredi curati e pienamente rispettosi delle più moderne tecnologie. Nel segno del wellness e del wellbeing l’Hotel delle Cave mette anche a disposizione, oltre ad un’area solarium riservata, dove tranquillità e silenzio sono compagne di lettura, anche vasche idromassaggio a cielo aperto e docce-sauna per rigenerarsi. Nel segno della coccola è anche la proposta gourmet affidata ad un piacevole spazio adibito al banqueting.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Raffaella Borea
Responsabile account:
Raffaella Borea (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere