GASTRONOMIA

MAXIMILIAN I Blanc de Blancs, il nuovo spumante Extra Dry perfetto per ogni occasione

September 15 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Maximilian I Blanc de Blancs racchiude la promessa di Cantina di Soave - tra le principali e più qualificate realtà del panorama enologico italiano ed internazionale – per un brindisi d’eccellenza.

Uno spumante Extra Dry ottenuto, come suggerisce il nome, da una speciale cuvée di sole uve di collina a bacca bianca. La lenta presa di spuma con maturazione sui lieviti per diversi mesi rende il suo gusto particolarmente armonico, con sottili note floreali accompagnate da una bella mineralità.

Dal caratteristico profumo fine e intenso, e dal perlage fitto e persistente, il Maximilian I Blanc de Blancs di Cantina di Soave è un vino fresco ed elegante. Ideale a tutto pasto, perfetto da sorseggiare per l’aperitivo e da abbinare ai piatti di pesce.

Il Maximilian I Blancs de Blanc di Cantina di Soave, come tutti i Maximilian I, sono spumantizzati garantendo una filiera sicura e controllata, dal vigneto alla bottiglia. Cantina di Soave, che detiene il marchio Maximilian I ormai da moltissimi anni, si posiziona tra le prime 10 aziende spumantistiche italiane e attualmente gestisce il 70% dei vigneti dell’area di produzione del Lessini Durello D.O.C.

Per maggiori informazioni: www.maximilianspumante.it

Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere