Home news Prodotti Comunicato

MCE 2012: Johnson Controls presenta un innovativo refrigeratore a vite a velocità variabile

YORK® YVWA garantisce maggiore efficienza energetica e sostenibilità
del 30/03/12 -

Johnson Controls, leader globale nell’offerta di soluzioni che migliorano l’efficienza energetica degli edifici, presenta YORK® YVWA, un refrigeratore con compressore a vite raffreddato ad acqua. Per le sue innovative caratteristiche progettuali questo prodotto, in cui è utilizzata la tecnologia dell'azionamento a velocità variabile con inverter, permette di ridurre la spesa energetica e le emissioni di gas serra fino al 25%.

“I sistemi HVAC di solito sono responsabili della maggior parte dei consumi elettrici negli edifici di tipo commerciale” spiega Mutaz Yaghi, global marketing manager di Johnson Controls. “Johnson Controls ha raggiunto un livello di efficienza mai ottenuto prima nei refrigeratori a vite raffreddati ad acqua, riducendone i consumi energetici e allo stesso tempo garantendo la flessibilità ed i costi di implementazione ragionevoli che i clienti si aspettano quando decidono di servirsi di refrigeratori con compressori a vite”.

Quando il refrigeratore lavora in condizioni fuori progetto e quindi i carichi richiesti dall’edificio e le temperature di ingresso nelle torri evaporative ad acqua sono inferiori, il motore con variatore di velocità permette di risparmiare energia per il 97% del tempo di funzionamento del prodotto. Ciò significa che YORK YVWA può raggiungere un livello di Integrated Part Load Value (IPLV) migliore del 30% rispetto ai refrigeratori a vite tradizionali, rappresentando quindi la migliore soluzione disponibile nel settore.

YVWA è anche un prodotto più sostenibile per l’ambiente, in quanto adotta come refrigerante il gas HFC-134a, che ha un effetto di distruzione dell’ozono pari a zero e per il quale non è previsto un termine di divieto di utilizzo.
Le innovative specifiche di progettazione di questo prodotto riducono del 35% i potenziali punti di fuga del gas; inoltre, l’evaporatore con tecnologia falling-film di tecnologia brevettata Johnson Controls può ridurre la carica del refrigerante fino al 30% rispetto a prodotti progettati in modo convenzionale.

Il refrigeratore a vite YVWA può gestire un elevato salto di pressione e pertanto può essere utilizzato sia in applicazioni in pompa di calore, sia in applicazioni ad accumulo ghiaccio, garantendo i massimi livelli di efficienza attualmente raggiungibili. Questa grande flessibilità rende il prodotto compatibile essere utilizzato con diversi sistemi di smaltimento del calore: torre di raffreddamento aperta, raffreddamento a secco, raffreddamento adiabatico, recupero di calore, pompa di calore.

Per maggiori informazioni su YORK YVWA visitate il sito, o rivolgetevi alla filiale Johnson Controls più vicina a voi (http://www.johnsoncontrols.it/publish/it/it/sede.html)

Johnson Controls
Johnson Controls è un'azienda leader a livello globale nel campo della tecnologia diversificata e nell'industria, con clienti in oltre 150 paesi. I suoi 162.000 dipendenti creano prodotti, servizi e soluzioni di qualità per ottimizzare i consumi d’energia e conseguire efficienza operativa di: edifici, batterie per auto al piombo-acido e batterie all’avanguardia per veicoli ibridi ed elettrici nonché sistemi di interni per autoveicoli. L'impegno di Johnson Controls per la sostenibilità è stato dimostrato sin dalla fondazione dell'azienda nel 1885, con l'invenzione del primo termostato elettrico per ambienti. Grazie alle sue strategie di crescita ed all’incremento delle sue quote di mercato, Johnson Controls mantiene costante il proprio impegno a garantire il valore dell’investimento per gli azionisti e il successo dei clienti. Nel 2011, la rivista Corporate Responsibility Magazine ha messo Johnson Controls al primo posto nella classifica annuale “100 Best Corporate Citizen”. Per maggiori informazioni visitare: http://www.johnson-controls.it

LINK
• Johnson Controls: www.johnsoncontrols.com/
• YVWA: www.johnsoncontrols.com/yvwa



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Prima Pagina Comunicazione
Responsabile account:
Caterina Ferrara (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 163746