Utenti registrati: 38080 - Testi pubblicati: 238123
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: EVENTI

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Benedetta Rampini
Azienda: EIOM
Web: http://www.eiomfiere.it/

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
mcm Days: “Diagnostica, Monitoraggio, Affidabilità”

Pubblicato il 08/06/12 | da Benedetta Rampini

On-line è disponibile il programma della giornata verticale dedicata alla Manutenzione Industriale del 19 giugno a Bologna.

Si avvicina l’appuntamento con mcm Days “Diagnostica, Monitoraggio, Affidabilità”, giornata mostra-convegno in programma il prossimo 19 giugno a Bologna (Novotel Bologna San Lazzaro).

L’evento organizzato da EIOM, con la consolidata collaborazione di A.I.MAN. (Associazione Italiana Manutenzione) per la cura degli aspetti tecnico-scientifici, si rivolge a tutti gli operatori professionali che operano nel panorama della manutenzione, gestione degli Asset, tecnologie per l’affidabilità.

“Diagnostica, Monitoraggio, Affidabilità” è il titolo del convegno mattutino che aprirà la giornata verticale, e che vede coinvolti importanti attori del panorama associativo, esperti e prestigiose aziende del settore.
Ad aprire il convegno, dopo la presentazione alla giornata di Antonio Spadaccini -Chairman della sessione, l’intervento curato da Francesco Cominoli (Senior Consultant, Past Vice President A.I.MAN.) in cui saranno illustrati i migliori strumenti analitici e per la misura delle performances nella manutenzione predittiva; la tematica delle nuove metodologie e tecniche per garantire redditività degli investimenti saranno oggetto della presentazione di Mario Lanzetta e Raul Giaccagli (Enereco).
Il tema dell’implementazione di un sistema di gestione della manutenzione nell’industria alimentare per migliorare produttività, sicurezza e qualità, sarà affrontato da Franco Antonelli (Frantech); mentre Roberto Galvani e Matteo Bussolotto (Hoerbiger Italiana) presenteranno l’interessante case history incentrata sulla diagnostica avanzata su compressori alternativi di processo.
La mattinata proseguirà poi con l’analisi di progetti di Asset Management su scala Enterprise a cura di Sandro Turci (Infor); a seguire Exxon Mobil con l’analisi di esperienze di Best Practices con applicazione al settore alimentare; e a chiudere la mattinata l’intervento di Marco Felli (Auditech) incentrato sul leak Managent.

Oltre alla sessione plenaria mattutina, a mcm Days è prevista una importante area espositiva che raccoglierà le maggiori aziende del settore, e una serie di workshop tecnico-applicativi pomeridiani curati dalle stesse aziende partecipanti che avranno modo di presentare casi applicativi di grande interesse.

La giornata di Bologna è un evento di primaria importanza per aggiornarsi sulle tendenze e sulle soluzioni tecnologiche più avanzate, entrare in contatto con i leader di mercato, sviluppare concrete opportunità di business.

mcm Days si svolgerà in parallelo a “mcT Tecnologie per l’Alimentare” (manifestazione di riferimento per il settore Food & Beverage), una location unica per massimizzare la positiva concomitanza degli eventi e sviluppare nuove sinergie.

Il programma della giornata, a partecipazione gratuita, è on-line e disponibile sul sito www.mcmonline.it/days, attraverso cui gli operatori interessati possono preregistrarsi e accedere alla manifestazione, partecipare a convegni e workshop e usufruire di tutti i servizi offerti dagli sponsor (coffee break, buffet ed eventuale documentazione, scaricabile in pdf dopo gli eventi).

La giornata di Milano anticipa l’evento di riferimento in Italia per gli operatori del settore: MCM Mostra Convegno della Manutenzione Industriale in programma il 24 e 25 ottobre a Veronafiere, e in contemporanea con altri primari appuntamenti verticali quali VPC (valvole, pompe, compressori, componentistica), SAVE (automazione, strumentazione), e ACQUARIA (trattamento acqua e aria).

Link: www.mcmonline.it/days

Autore della pubblicazione:
Benedetta Rampini
EIOM
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (EVENTI)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 171164

PuntoWeb.Net Sas