Utenti registrati: 36684 - Testi pubblicati: 226275
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: EVENTI


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Benedetta Rampini
Azienda: EIOM Ente Italiano Organizzazione Mostre
Web: http://www.eiomfiere.it/


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
mcm Days “Diagnostica, Monitoraggio, Affidabilità”

Pubblicato il 20/04/2012 | da Benedetta Rampini


Il 19 giugno a Bologna la settima edizione della giornata verticale

Il 19 giugno a Bologna è in programma la nuova edizione di mcm Days “Diagnostica, Monitoraggio e Affidabilità”, giornata mostra-convegno organizzata da EIOM Ente Italiano Organizzazione Mostre, dedicata a tutti gli operatori professionali che operano nel panorama della manutenzione, gestione degli asset, tecnologie per l’affidabilità.

La sicurezza, la protezione dell’ambiente e il mercato con la conseguente minimizzazione dei costi di produzione, portano le aziende a percorrere un cammino obbligato: quello della diagnostica, del monitoraggio e dell’affidabilità, il cui minimo comun denominatore è l’ingegneria di manutenzione.
In questo contesto giocano un ruolo fondamentale le nuove metodologie e le soluzioni tecnologiche capaci di anticipare tempestivamente i guasti significativi ed impedire i fermi produzione ed eventi incidentali.
Il nuovo appuntamento mcm Days è orientato proprio alla focalizzazione dell’impiego di nuove tecniche e strumenti che possano rendere competitive le aziende in contesti particolarmente difficili, con la manutenzione che risulta risorsa indispensabile per l’ottimizzazione dei risultati aziendali.

“Diagnostica, Monitoraggio, Affidabilità” è il tema della nuova edizione di Bologna, attorno al quale, partendo dal convegno mattutino (organizzato con il sostegno tecnico scientifico di A.I.MAN. Associazione Italiana Manutenzione), aziende e esperti di settore si alterneranno per presentare approfondimenti, casi applicativi ed esperienze di successo.
La giornata verticale, modellata sulle esigenze di operatori e aziende, è quindi un evento di primaria importanza per aggiornarsi sulle tendenze e sulle soluzioni tecnologiche più avanzate, entrare in contatto con i leader di mercato, sviluppare concrete opportunità di business.

Oltre alla sessione mattutina, la giornata mostra-convegno include una parte espositiva, in cui saranno presenti le principali aziende che operano nel mondo della manutenzione e una sessione pomeridiana con numerosi workshop tecnico-applicativi a cura delle stesse aziende partecipanti.
L’appuntamento di Bologna si rivolge ad un target di operatori qualificati, quali tecnici, responsabili manutenzione, asset manager, responsabili impianti e operations, progettisti e manutentori, strumentisti, e molti altri ancora.

La giornata mcm Days si svolgerà in parallelo a “mcT Tecnologie per l’Alimentare” (manifestazione di riferimento per il settore Food & Beverage), una sola location e un’opportunità completa per massimizzare la presenza degli eventi e sviluppare nuove sinergie e business.

Il programma sarà presto disponibile sul sito ufficiale dell’evento www.mcmonline.it/days, attraverso cui gli operatori interessati potranno preregistrarsi e accedere alla manifestazione, partecipare a convegni e workshop e usufruire di tutti i servizi offerti dagli sponsor (coffee break, buffet ed eventuale documentazione, scaricabile in pdf dopo gli eventi).

mcm Days anticipa l’evento di riferimento in Italia per gli operatori del settore: MCM Mostra Convegno della Manutenzione Industriale, in programma il 24 e il 25 ottobre a Veronafiere, in concomitanza con altri primari appuntamenti verticali quali VPC (valvole, pompe, compressori, componentistica), SAVE (automazione, strumentazione), e ACQUARIA (trattamento acqua e aria).


Link: www.mcmonline.it/days

Autore della pubblicazione:
Benedetta Rampini
Ufficio Stampa
EIOM Ente Italiano Organizzazione Mostre
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (EVENTI)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 166028


RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.a.s.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Sas