EVENTI
Comunicato Stampa

mcm Days “Diagnostica, Monitoraggio, Affidabilità”

20/04/12

Il 19 giugno a Bologna la settima edizione della giornata verticale

Il 19 giugno a Bologna è in programma la nuova edizione di mcm Days “Diagnostica, Monitoraggio e Affidabilità”, giornata mostra-convegno organizzata da EIOM Ente Italiano Organizzazione Mostre, dedicata a tutti gli operatori professionali che operano nel panorama della manutenzione, gestione degli asset, tecnologie per l’affidabilità.

La sicurezza, la protezione dell’ambiente e il mercato con la conseguente minimizzazione dei costi di produzione, portano le aziende a percorrere un cammino obbligato: quello della diagnostica, del monitoraggio e dell’affidabilità, il cui minimo comun denominatore è l’ingegneria di manutenzione.
In questo contesto giocano un ruolo fondamentale le nuove metodologie e le soluzioni tecnologiche capaci di anticipare tempestivamente i guasti significativi ed impedire i fermi produzione ed eventi incidentali.
Il nuovo appuntamento mcm Days è orientato proprio alla focalizzazione dell’impiego di nuove tecniche e strumenti che possano rendere competitive le aziende in contesti particolarmente difficili, con la manutenzione che risulta risorsa indispensabile per l’ottimizzazione dei risultati aziendali.

“Diagnostica, Monitoraggio, Affidabilità” è il tema della nuova edizione di Bologna, attorno al quale, partendo dal convegno mattutino (organizzato con il sostegno tecnico scientifico di A.I.MAN. Associazione Italiana Manutenzione), aziende e esperti di settore si alterneranno per presentare approfondimenti, casi applicativi ed esperienze di successo.
La giornata verticale, modellata sulle esigenze di operatori e aziende, è quindi un evento di primaria importanza per aggiornarsi sulle tendenze e sulle soluzioni tecnologiche più avanzate, entrare in contatto con i leader di mercato, sviluppare concrete opportunità di business.

Oltre alla sessione mattutina, la giornata mostra-convegno include una parte espositiva, in cui saranno presenti le principali aziende che operano nel mondo della manutenzione e una sessione pomeridiana con numerosi workshop tecnico-applicativi a cura delle stesse aziende partecipanti.
L’appuntamento di Bologna si rivolge ad un target di operatori qualificati, quali tecnici, responsabili manutenzione, asset manager, responsabili impianti e operations, progettisti e manutentori, strumentisti, e molti altri ancora.

La giornata mcm Days si svolgerà in parallelo a “mcT Tecnologie per l’Alimentare” (manifestazione di riferimento per il settore Food & Beverage), una sola location e un’opportunità completa per massimizzare la presenza degli eventi e sviluppare nuove sinergie e business.

Il programma sarà presto disponibile sul sito ufficiale dell’evento www.mcmonline.it/days, attraverso cui gli operatori interessati potranno preregistrarsi e accedere alla manifestazione, partecipare a convegni e workshop e usufruire di tutti i servizi offerti dagli sponsor (coffee break, buffet ed eventuale documentazione, scaricabile in pdf dopo gli eventi).

mcm Days anticipa l’evento di riferimento in Italia per gli operatori del settore: MCM Mostra Convegno della Manutenzione Industriale, in programma il 24 e il 25 ottobre a Veronafiere, in concomitanza con altri primari appuntamenti verticali quali VPC (valvole, pompe, compressori, componentistica), SAVE (automazione, strumentazione), e ACQUARIA (trattamento acqua e aria).



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
EIOM
Responsabile account:
Benedetta Rampini (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere