Utenti registrati: 38124 - Testi pubblicati: 238616
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: EVENTI

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Benedetta Rampini
Azienda: EIOM
Web: http://www.eiomfiere.it/

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
mcT Petrolchimico: una grande riconferma

Pubblicato il 01/12/11 | da Benedetta Rampini

Grande successo per la terza edizione

Grande soddisfazione per la terza edizione di mcT Tecnologie per il Petrolchimico, giornata verticale svolta a Milano il 24 novembre, organizzata da EIOM Ente Italiano Organizzazione Mostre, con la collaborazione di AIS/ISA Italy section (Associazione Italiana Strumentisti) e il patrocinio di ANIPLA (Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione), e dedicata a tutti gli operatori professionali impegnati nel settore Petrolchimico.

Anche per quest’edizione la mostra convegno si è chiusa con numeri assolutamente in crescita, la giornata ha richiamato oltre 530 operatori specializzati, 50 sono state invece le aziende che hanno arricchito l’area espositiva e hanno potuto presentare le novità e le applicazioni più importanti del momento.

I dati riconfermano mcT Petrolchimico quale appuntamento verticale di riferimento per i professionisti del settore, occasione per aggiornarsi, conoscere gli sviluppi tecnologici, oltre che un ideale momento di incontro tra aziende e operatori, nell’ottica di promuovere nuove sinergie di business.

Grande affluenza di pubblico e un ricco parterre di relatori per il convegno mattutino “Tecnologie per il Petrolchimico”, nel quale sono state affrontate tematiche di assoluta attualità, come l’approfondimento delle problematiche legate al dimensionamento delle reti wireless per il controllo critico di processo e gli aggiornamenti normativi relativi rivolti allo studio della norma IEC.
Durante la mattinata, molta attenzione anche per i contributi di alcune tra le aziende più importanti del settore che hanno potuto presentare casi applicativi di grande interesse, come l’intervento di ABB e relativo alle esperienze, dal punto di vista del costruttore, in relazione alla nuova norma SIL-IEC 61508; il caso di RITTAL incentrato sul “sistema” armadio nelle applicazioni del mercato petrolchimico. AVEVA ha proposto invece una relazione legata alla progettazione elettrica e strumentale, mentre SAIPEM, tra gli altri, ha analizzato nel dettaglio il caso relativo alla ristrutturazione di un impianto.
Al termine del convegno, Pino Zani in rappresentanza di AIS/ISA Italy Section ha consegnato il premio “ISA Distinguished Society Service Award” all’Ing. Maurizio Zecchini – ICT Program Manager CAE Project di Tecnimont S.p.A.

La formula mcT oltre al convegno mattutino ha potuto contare una ricchissima area espositiva con la partecipazione delle maggiori aziende del settore, tra cui ricordiamo i Platinum sponsor della giornata quali ABB, AVEVA, RITTAL, SKEMA, e WAGO. Le stesse aziende espositrici nel pomeriggio hanno potuto approfondire le tematiche della giornata grazie a workshop tecnico–applicativi dal taglio verticale.

L’evento, a partecipazione gratuita ma riservato ai soli operatori specializzati, risulta dunque un’occasione fondamentale per entrare nel merito delle soluzioni applicative proposte, presentando aggiornamenti e prospettive nel campo del settore Petrolchimico.

Dopo l’importante risultato del 2011, la quarta edizione di mcT Tecnologie per il Petrolchimico torna a Milano il 29 novembre 2012.

Link: www.eiomfiere.it/mctpetrolchimico

Autore della pubblicazione:
Benedetta Rampini
EIOM
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (EVENTI)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 152174

PuntoWeb.Net Sas