PRODOTTI

MeasureWare di Analog Devices rivoluziona le misure di precisione e aiuta a interpretare meglio il mondo che ci circonda

October 9 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Analog Devices, Inc. (ADI) annuncia il lancio di MeasureWare, una suite di misura plug & play che include hardware e strumenti di sviluppo software

Analog Devices, Inc. (ADI) annuncia il lancio di MeasureWare, una suite di misura plug & play che include hardware e strumenti di sviluppo software che consentono di soddisfare le crescenti esigenze in materia di misure di precisione in diversi settori, tra cui agricoltura di precisione, monitoraggio dello stato delle macchine, elettrochimica e altri settori che richiedono misure accurate. Con MeasureWare ADI mette a disposizione la sua esperienza in ingegneria elettronica a chi necessita un’acquisizione dei dati in tempo reale, ma potrebbe non avere il tempo o l’esperienza per leggere i datasheet o sviluppare firmware.
Le soluzioni MeasureWare di ADI permettono di interfacciare dispositivi diversi con il mondo circostante, consentendo agli utenti di misurare con maggiore efficienza le grandezze fisiche necessarie per i rispettivi progetti, tra cui temperatura, peso, umidità, pH, pressione, ecc. MeasureWare è una piattaforma flessibilità che consente di regolare e modificare i parametri di misura anche durante l’evoluzione del progetto. Tali soluzioni vengono utilizzate per diverse applicazioni, tra cui monitoraggio dello stato di salute delle api, monitoraggio industriale, produzione di bevande e catena del freddo per farmaci.
“Abbiamo creato MeasureWare con l’intento di offrire soluzioni di misura di precisione a una clientela in evoluzione, che cerca di sfruttare la migliore tecnologia ADI senza avere una specifica esperienza in materia di componenti e hardware”, ha dichiarato Lorna Keane, Director of MeasureWare di Analog Devices. “Con MeasureWare e la nostra rete di partner associati forniamo assistenza agli utenti durante tutte le attività di misura, offrendo soluzioni che partono dall’idea iniziale e arrivano alla produzione”.
Il MeasureWare Software Studio è una suite intuitiva che comprende:
• MeasureWare Designer: fornisce consigli in materia di hardware mirati a soddisfare le specifiche esigenze del cliente.
• MeasureWare Lab: una volta ricevuto l’hardware, il cliente può trasferire e visualizzare rapidamente i risultati nelle unità di misura.
• MeasureWare Developer: per utenti più esperti. Supporta le preferenze per microcontroller host e ambienti di sviluppo integrati per la codifica di applicazioni. Al momento è offerto il progetto campione ARM® Mbed™ con API, ma in futuro verranno supportati altri IDE.
L’ecosistema web MeasureWare è un hub in cui i clienti possono acquisire e condividere esperienze e, allo stesso tempo, ricevere il supporto necessario a produrre il proprio prototipo.
Per maggiori informazioni su MeasureWare visitare: http://www.analog.com/measureware


Analog Devices
Analog Devices (NASDAQ: ADI) è un leader mondiale nella tecnologia analogica ad alte prestazioni ed è impegnata nella soluzione delle sfide tecniche più complesse. I prodotti Analog Devices danno la possibilità di interpretare il mondo che ci circonda, creando una connessione tra fisico e digitale per mezzo di tecnologie d’avanguardia che rilevano, misurano, alimentano, collegano e interpretano le grandezze del mondo reale. Visita il sito http://www.analog.com
Segui @ADI_News su Twitter
Iscriviti qui ad Analog Dialogue, la rivista tecnica mensile di ADI
Drive360 è un marchio registrato di proprietà di Analog Devices, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Simona Labianca
Responsabile pubblicazioni - Shin Communication
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere