SOCIETA

MeC al “Caramuel – Roncalli” di Vigevano

Sabato 10 e sabato 24 marzo 2018 “Minori e consapevolezza” approda all’Istituto di Istruzione Superiore “Caramuel – Roncalli” di Vigevano (PV)

FotoIl progetto “Minori e consapevolezza”, attivo dai primi anni Duemila, è un percorso (in)formativo di condivisione della conoscenza tra il relatore, i ragazzi, i loro genitori e i docenti.

L’Istituto di Istruzione Superiore “Caramuel – Roncalli” di Vigevano ospita due incontri di sensibilizzazione nei quali un professionista informatico aiuta i genitori a riflettere sull’uso consapevole della Rete da parte dei minori (e non solo).

Gli incontri, sabato 10 e sabato 24 marzo 2018, si svolgono alle ore 9 all’Auditorium dell’Istituto e sono organizzati in collaborazione e con il sostegno de “Il Focolare ONLUS”.

“Minori e consapevolezza” ha ottenuto nel tempo svariati riconoscimenti e autorevoli patrocini tra i quali spiccano, in ordine cronologico: AIP (Associazione Informatici Professionisti), ISF (Informatici Senza Frontiere ONLUS), Consorzio AIPNET, IIT (Istituto di Informatica e Telematica del CNR), Registro.it (l’anagrafe dei domini Internet .it) e DirICTo (network di esperti e professionisti in materia di Diritto dell’Informatica e di Informatica Giuridica).

Castrovinci & Associati
Pierlorenzo M. Castrovinci (Titolare)